Fiera di Padova il fatturato a 12,5 milioni, 2018 in utile

PADOVA. Chiude con un fatturato complessivo generato di 12,5 milioni di euro l'esercizio 2018 della Fiera di Padova. Il dato tiene conto della cessione obbligata, in virtù dello stato di liquidazione, dei contratti relativi al Pride Village e ad Air Show, con mancate entrate già previste per 3,45 milioni.
Nel 2017 il fatturato prodotto era stato di 12,2 milioni, e nel 2016 di 6,8 milioni. La società gestrice Geo SpA nel corso del 2018 ha organizzato e ospitato 65 manifestazioni fieristiche con 5.941 espositori e 881.000 visitatori, 28 tra congressi e convention aziendali con 18.450 partecipanti, per un totale di 610.095 metri quadrati occupati in 357 giorni di apertura del quartiere.
Tra i costi, 31 dipendenti che sono costati 1.750.000 euro, 340 aziende fornitrici che hanno generato una spesa di 8,6 milioni. Sono stati 300.000 euro gli investimenti effettuati, 756.000 euro i costi non ricorrenti sostenuti per lo sviluppo di manifestazioni, 700.000 euro fatturati per congressi e convention aziendali; l'utile di esercizio 2018 ante imposte è stato di 80.000 euro.
Riproduzione riservata © il Nord Est