Dopo l'India, Noonic investe a Padova: "La qualità dei programmatori qui è in forte crescita"

Tornano ad investire in Veneto dopo il successo in India i tre fondatori di Noonic, azienda italiana fondata da Nunzio Martinello, Nicola Possagnolo e Sebastiano Favaro (nella foto).
Noonic fa parte della Tribù di Nuvolab, l'incubatore fondato da Francesco Inguscio.
Si tratta di una web agency e una digital factory innovativa specializzata in e-commerce e marketing.
L'idea è nata in Italia nel 2012 con fronte commerciale qui ma è l'India il Paese che, fin da subito, ha offerto ai tre founder le prospettive di crescita maggiori e anche le risorse per realizzare il proprio business. Bangalore è infatti una delle nuove mecche dello startup system.
Erano giovanissimi, avevano appena 22 anni, Nunzio, Nicola e Sebastiano nel loro sbarco in India, ma sono arrivati ad assumere 16 programmatori a Bangalore.
Ora hanno deciso di tornare ad investire in Italia, portando il centro delle attività di design e sviluppo nella nuova sede di Padova.
«Le ragioni sono molte - hanno spiegato - l'Asia per noi resta un asset strategico, ma la qualità dei programmatori in Italia è in forte crescita, così abbiamo deciso di investire nel nostro Paese, per rispondere alle richieste delle migliori Pmi del Made in Italy. Qui troviamo anche i migliori creativi e la qualità della vita che consente loro di rendere al massimo».
Riproduzione riservata © il Nord Est