TRIESTE - Sarà il senatore Andrea Causin a ricoprire il ruolo di nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione della storica azienda triestina produttrice di tappi in sughero naturale.
Nell’ottica del piano di riorganizzazione aziendale, l’assemblea dei soci lo ha nominato all’unanimità.
Causin, classe 1972, importante carriera istituzionale, attualmente senatore della Repubblica Italiana, imprenditore attivo, in passato ha ricoperto il ruolo di amministratore in altre Spa in diversi settori.
La Colombin & Figlio S.p.a. continua così nel suo piano di rilancio e riorganizzazione aziendale.
La nomina di Causin consolida ulteriormente l’asset direzionale e segna una linea chiara per il futuro.
Colombin & Figlio S.p.a, è stata fondata nel 1894. L’azienda, specialista nella selezione e lavorazione della materia prima, produce una gamma di chiusure in sughero per il settore enologico. Ad oggi, la Colombin S.p.a. può contare su un importante sito produttivo localizzato a Trieste, un laboratorio interno accreditato dalla Regione FVG come struttura altamente qualificata, su una storica collaborazione con l’Università di Udine e sulla possibilità di approvvigionamento della materia prima direttamente dalle coltivazioni. Attualmente l’azienda è anche presente all’estero con delle filiali commerciali in Cina, Australia e in Germania. Mentre le due consociate in Marocco sono dedicate alla selezione, acquisto e gestione dei processi lavorativi iniziali del sughero di alta qualità.