Cattolica lancia la sua App, identikit digitale e pagamenti smart

Disponibile su Apple Store e Google Playd la release si inquadra negli obiettivi che la Compagnia si è proposta di raggiungere nell’arco del Piano Industriale 2018-2020, tra cui il presidio del mondo digital come leva per mantenere alta la competitività nel settore
 

VERONA. Cattolica Assicurazioni lancia la prima applicazione mobile per offrire al cliente una piattaforma di servizi digitali integrata con l’Agenzia e con la Compagnia. L’App Cattolica ha una navigazione personalizzata sulla base delle caratteristiche dell’utente che, al primo accesso, ha la possibilità di costruire il proprio identikit digitale fornendo informazioni su lavoro e famiglia, abitudini di vita e interessi personali.

Il servizio permette inoltre di rinnovare, pagando con carta di credito, qualsiasi polizza Danni Auto e Non Auto, e facilitare la collaborazione con l’Agenzia di riferimento del cliente (su temi come quotazioni, proposte, richieste di supporto). Il lancio dell’App si inquadra negli obiettivi che la Compagnia si è proposta di raggiungere nell’arco del Piano Industriale 2018-2020, tra cui il presidio del mondo digital come leva per mantenere alta la competitività nel settore. Il nuovo strumento, disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play, permette all’utente di accedere attraverso una modalità multicanale - che ad oggi comprende anche sito web e social media - ad un’offerta di servizi strutturata per i canali digitali.

La nuova App mette a disposizione molteplici funzionalità: grazie a un motore di intelligenza artificiale, l’App è in grado di analizzare i bisogni assicurativi di ogni utente, che potrà registrarsi e gestire la propria identità digitale per compiere, in ogni momento della giornata, attività “self-service”.

Riproduzione riservata © il Nord Est