Cartelle veloci: accordo Equitalia-consumatori veneti

Assistenza più semplice e veloce sulle cartelle di Equitalia. Grazie alla collaborazione tra gli uffici dell’agente pubblico della riscossione e Lega Consumatori Veneto, i contribuenti avranno un nuovo canale di dialogo per avere in tempi brevi tutte le informazioni su rate, compensazioni o richieste di sospensione della riscossione, con l’obiettivo di trovare la migliore soluzione possibile.

Il protocollo d’intesa, sottoscritto dal direttore regionale Veneto di Equitalia Nord, Mauro Pastore, e dalla presidente della Lega Consumatori Veneto, Erika Zanca, prevede l’attivazione dello sportello telematico, un servizio dedicato che consente di migliorare e semplificare i rapporti tra fisco e contribuenti e favorire l’efficacia dell’azione di riscossione dei tributi.

La convenzione, che avrà la durata di due anni, si inserisce nel percorso di attenzione e ascolto intrapreso da Equitalia.

Attraverso lo sportello telematico, accessibile dal sito internet www.gruppoequitalia.it, nell’area dedicata ad Associazioni e Ordini, i delegati di Lega Consumatori Veneto potranno ricevere assistenza o fissare un appuntamento per le situazioni più complesse e delicate.

 

Riproduzione riservata © il Nord Est