Atex, seconda vita con Venetwork e i nuovi termostati hi-tech

Rinasce nel nome della tecnologia digitale e degli investimenti in ricerca e sviluppo la Atex Industries, azienda friulana fondata nel 1972 e specializzata nella produzione di schede elettroniche, rilevata da VeNetWork

Rinasce nel nome della tecnologia digitale e degli investimenti in ricerca e sviluppo la Atex Industries, azienda friulana fondata nel 1972 e specializzata nella produzione di schede elettroniche, rilevata da VeNetWork, Spa che riunisce 57 imprenditori veneti impegnati nel finanziamento e sviluppo di re-startup e nuove imprese.

A quattro anni dall'acquisizione, Atex mette sul mercato una linea di controllori di temperatura a marchio 'Beta Electronics', rivolta al mercato della refrigerazione medicale e industriale. Si tratta di sistemi digitali di termoregolazione, progettati in collaborazione con aziende della rete VeNetWork e costruiti interamente nello stabilimento di San Vito al Tagliamento (Pordenone).

La nuova linea è stata sviluppata in collaborazione con Velex srl di Cadoneghe (Padova). Si punta a così a promuovere il filone di business Beta Electronics, che non sarà più marginale rispetto alla tradizionale produzione di schede elettroniche. Nel 2016 Atex Industries ha ricavato l'80% del fatturato dal mercato italiano. Da ottobre l'azienda si è espansa ai mercati esteri attraverso accordi di agenzia in Germania, Francia e Polonia.

Riproduzione riservata © il Nord Est