«Arriverò al 5% di Generali e poi mi fermo»

Lo afferma Leonardo Del Vecchio a proposito della sua partecipazione in Generali, dove sta salendo in parallelo a Francesco Caltagirone. «È un investimento di lungo di termine, sto anche facendo media». «I dati che sta dando l'a.d. sono ottimi, le operazioni che sta facendo ci assicurano il dividendo

PARIGI. «L'obiettivo è salire al 5%, poi mi fermo». Lo afferma Leonardo Del Vecchio a proposito della sua partecipazione in Generali, dove sta salendo in parallelo a Francesco Caltagirone. «È un investimento di lungo di termine, sto anche facendo media» rispetto a quanto acquistato a prezzi maggiori negli anni scorsi, aggiunge Del Vecchio rispondendo ai giornalisti a margine dell'assemblea di EssilorLuxottica a Parigi.

«I dati che sta dando l'a.d. sono ottimi, le operazioni che sta facendo ci assicurano il dividendo e noi siamo contenti», aggiunge Del Vecchio sulla società del Leone. «Io sono azionista da tanti anni e in passato abbiamo sofferto un po’. Adesso sto aumentando, aspetto magari quando il titolo scende un po’ e compro», conclude il fondatore di Luxottica.

Gli ultimi acquisti registrati sono datati 27 novembre. Il patron di Luxottica, attraverso Delfin, ha investito 7,57 milioni di euro per acquistare 520 mila azioni, facendo salire la sua partecipazione in area 3,54 per cento.

Riproduzione riservata © il Nord Est