Copeland e Meduza aprono le Paralimpiadi Milano-Cortina all’Arena di Verona
A cinquanta giorni dall’inizio dei Giochi Paralimpici, si svela la cerimonia inaugurale del 6 marzo a Verona. Stewart Copeland e i Meduza saranno i protagonisti musicali di un evento pensato come una grande festa italiana, ideata da Alfredo Accatino con il contributo di artisti e creativi di fama internazionale

La batteria di Stewart Copeland, fondatore dei Police, e l’energia dei Meduza. Saranno loro i protagonisti dell’evento di apertura delle Paralimpiadi invernali di Milano-Cortina, curata da Alfredo Accatino, in programma il 6 marzo all’Arena di Verona. Mentre Arisa sarà la voce della serata di chiusura, che si terrà a Cortina.
A cinquanta giorni dall’inizio dei Giochi Paralimpici, la cerimonia si svela. «Sarà una grande festa, una cerimonia che ci renderà orgogliosi di essere italiani», ha promesso Accatino, elencando i nomi dei tanti professionisti dello spettacolo che hanno lavorato all’evento inaugurale: da Vittorio Cosma, che sarà direttore musicale, a Dardust; e poi lo scultore Jago, il pittore e poeta Emilio Isgrò e l’artista triestina Marina Apollonio. “Ho voluto creare un confronto continuo tra giovani a maestri più anziani” ha ammesso Accatino.

A fare gli onori di casa, i “due presidenti”. Alberto Stefani, che seguirà l’evento da governatore in carica: “Per il Veneto, queste Olimpiadi saranno un’occasione di crescita”. E Luca Zaia, il presidente che candidò il Veneto a ospitare i Giochi: “Sono sicuro che l’Italia che uscirà da queste Olimpiadi sarà un Paese rinnovato”.
Dovrebbe esserlo, dal punto di vista infrastrutturale. “Ci sarà una legacy importante” ricorda Zaia. A partire da quello che è stato fatto all’Arena, per renderla completamente accessibile.
Riproduzione riservata © il Nord Est









