Mostra del Cinema di Venezia, Clooney senza voce e pioggia di autografi: le cinepagelle
Al Lido il red carpet brilla tra Clooney, Emma Stone e Willem Dafoe. Promossi e bocciati della serata: ecco le pagelle

ll red carpet di questa sera alla Mostra del Cinema di Venezia non ha deluso le aspettative: tra divi di Hollywood, icone glamour e qualche caduta di stile, il tappeto rosso si è trasformato in un vero spettacolo. Da Clooney che conquista nonostante l’afonia a Emma Stone con look spaziale, fino alle sorprese (e agli scivoloni) italiani: ecco le nostre pagelle della serata.
I voti
9 GEORGE CLOONEY Continua a gesticolare, indicando la gola, la testa. Un sussuro: «Mi dispiace». Se anche i divi di Hollywood si ammalano, Clooney ha spaventato i fan bucando la darsena del primo pomeriggio. Sul carpet, il sorriso iconico e, nonostante l’afonia, lo show c’è tutto.
6,5 LAURA DERN Tiene le redini nel film, («La mia è una famiglia di attori, questo film parla anche di me», ha detto sottolineato) tiene le redini pure sul carpet più difficile degli ultimi tempi. Coraggio, ma il verde smeraldo con cascate di perline nere non convince.
7 EMMA STONE «Sì, credo negli alieni», confessa senza esitazioni alla stampa. Racconta pure come ha cambiato acconciatura durante le riprese. Ma sul carpet l’alieno non c’è: abito tempestato di perline sui toni dell’argento, con un (dubbio) effetto palloncino. Il doppio round di autografi per i fan la salva in corner.
9 WILLEM DAFOE sorpresa sul carpet di Bugonia, sorpresa con barba lunga che lo rende ancora più Willem. Una pioggia di urla degna di un colosso: lui si che ha dato un tocco alieno.
4,5 EMANUELA FANELLI un quarto d’ora buono passato a tendere il braccio per i selfie con i fan, firmare quaderni e quadernetti. Ma l’abito fa crollare il palco: rosso su rosso, strascico, schiena in vista ma spalle coperte. Ouch.
5,5 NOOMI RAPACE secondo round di carpet, capelli tiratissimi, nero d’ordinanza. Non ci siamo con i due drappi bianchi a mo’ di maglia.
8 KIM KARDASHIAN Non è tutto trucco, parrucco, abiti, reel di Instagram. La queen delle influencer al Lido preferisce l’isola di San Lazzaro degli Armeni. Chapeaux.
Riproduzione riservata © il Nord Est