Mostra del Cinema, è il giorno di George Clooney ed Emma Stone
Giovedì 28 agosto, una giornata ad alto tasso di stelle. Primo carpet con “Bugonia” di Yorgos Lanthimos in Sala Grande alle 19, “Jay Kelly” di Noah Baumbach alle 21.45

La giornata clou arriva subito, come un fulmine a ciel sereno, al secondo giorno di Mostra del Cinema. Le stelle che brilleranno sul red carpet sono già state avvistate in questi giorni in Laguna: il divo dei divi di Hollywood, George Clooney, che l’anno scorso con Brad Pitt aveva cambiato le leggi del red carpet. Poi Emma Stone, che torna al Lido con Yorgos Lanthimos, regista con cui collabora per la quinta volta e il cui “Povere Creature”, proprio con Stone, aveva vinto il Leone d’Oro nel 2023. Due film in concorso, due cast che faranno tremare il palazzo del Cinema.
Rumors e carpet
Dai primi rumors, il film con Clooney – “Jay Kelly” – racconta la storia di un uomo che ripensa alla sua vita e riflette sulle scelte, i sacrifici, i successi, gli errori commessi. Invece “Bugonia” parla di due giovani con l’ossessione dei complotti rapiscono la potente amministratrice delegata di una grande azienda, convinti che sia un’aliena intenzionata a distruggere il pianeta Terra. Non solo concorso: occhi puntati anche sulla sezione Orizzonti, dove c’è “Il rapimento di Arabella” di Carolina Cavalli con Benedetta Porcaroli, Chris Pine, Eva Robin’s, alle 17 in Sala Darsena. A Venezia, invece, è attesa un’altra passerella: quella dei Diane von Furstenberg Awards al teatro Goldoni. Tra le premiate, anche Kim Kardashian. Da maratona.
Riproduzione riservata © il Nord Est