Mostra del Cinema, è il giorno di Jude Law e di Cate Blanchett
Law veste i panni di Vladimir Putin in “Le Mage du Kremlin”, mentre torna l’Italia con Pierfrancesco Favino in “Il maestro”. Occhio alla regista triestina Laura Samani per Orizzonti

Domenica 31 agosto, è il giorno di un’altra cascata di stelle. Sono infatti in arrivo al Lido Jude Law, Adam Driver e Cate Blanchett. Il primo tappeto rosso sarà già nel pomeriggio alle 16.30 con l’atteso “Le mage du Kremlin” di Olivier Assayas con Jude Law e Tom Sturridge. La trama: Russia, primi anni Novanta. L’Urss è crollata. Nel caos di un Paese che cerca di ricostruirsi, Vadim Baranov, un giovane brillante, sta per trovare la propria strada. Prima artista d’avanguardia, poi produttore di reality show, diventa spin doctor di un ex agente del KGB in ascesa: Vladimir Putin.

Torna Cate Blanchett
Alle 19.30, invece, in Sala Grande è atteso “Father Mother Sister Brother” di Jim Jarmusch con Tom Waits, Adam Driver, Charlotte Rampling, Cate Blanchett. Occhio anche a “Un anno di scuola” di Laura Samani, regista triestina. alle 14.15 in Sala Darsena per Orizzonti. E ancora, l’italiano Il maestro di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino alle 22 Fuori Concorso in Sala Grande.
Feste e società
Tra le feste e gli eventi, all’Arsenale ci sarà il gala AmFar con ospite d’onore Julian Schnabel e performance di Ava Max. Invece, di nuovo al Lido, sono attesi i Filming Italy Venice Award nella Sala Stucchi all’Excelsior, con la consueta regia di Tiziana Rocca.
Riproduzione riservata © il Nord Est