Mostra del Cinema, è il giorno di “A House of Dynamite” di Bigelow e del francese Ozon

Martedì 2 settembre al Lido planano Al Pacino, Rebecca Ferguson, Idris Elba e Bill Skarsgard. C’è anche Marc Jacobs con Sofia Coppola

Camilla Gargioni
Un frame di "A House of Dynamite"
Un frame di "A House of Dynamite"

Un’altra giornata intensa attende il Lido. Martedì 2 settembre sono infatti attesi Al Pacino, Rebecca Ferguson, Idris Elba e Bill Skarsgard. 

A otto anni dal suo ultimo film, “Detroit”, Kathryn Bigelow ha scelto la Mostra del Cinema per il debutto, in Concorso, di “A House of Dynamite” con Idris Elba e Rebecca Ferguson in prima linea contro una nuova minaccia nucleare, in Sala Grande alle 19. Sempre in Concorso, Francois Ozon porta “L'Etranger”, nuovo adattamento dal capolavoro di Albert Camus, in Sala Grande alle 16.30. Fuori concorso, invece, c’è Gus Van Sant (che riceve anche il Premio Campari Passion for film) con “Dead Man's Wire”,con un supercast che comprende Bill Skarsgard e Al Pacino, alle 21.30 in Sala Grande.

C’è anche lo stilista Marc Jacobs

Lo stilista Marc Jacobs con i suoi Labubu (Instagram)
Lo stilista Marc Jacobs con i suoi Labubu (Instagram)

Alle 14, ancora in Sala Grande, ci sarà la prima del docu “Marc by Sofia” di Sofia Coppola, sullo stilista Marc Jacobs. Jacobs è già approdato in Laguna, e si è fatto subito notare per i suoi iconici Labubu. 

I mostriciattoli di Pop Mart, diventati virali in tutto il mondo come charm da appendere alla borsa (virali pure gli scatti delle code infinite per acquistarli), sono quasi un’ossessione per lo stilista. Eccoli, con tanto di catenina con i nomi, appesi alla sua classica Birkin nera. Occhio anche a “Barrio Triste” di Stillz alle 17 in Sala Grande: potrebbe arrivare Bad Bunny

Feste e società

Sarà la serata del consueto party di Diva e Donna ospitato all’hotel Centurion. Tra gli ospiti, è attesa nientemeno che Mara Venier, che riceverà il premio come personaggio dell’anno.

Riproduzione riservata © il Nord Est