Mostra del Cinema, è il giorno di The Rock e della serie Portobello di Bellocchio

Lunedì 1 settembre plana sul red carpet Dwayne Johnson in “Smashing Machine” di Benny Safdie, in concorso insieme a Emily Blunt. Alle 14 il Leone d’Oro alla Carriera a Kim Novak

Camilla Gargioni
Un frame di "The Smashing Machine"
Un frame di "The Smashing Machine"

Scavallati i primi cinque giorni di Mostra, il giro di boa si apre con l’arrivo al Lido di Dwayne Johnson (“The Rock”) insieme a Emily Blunt. Sono i protagonisti del biopic “The Smashing Machine” di Benny Safdie, atteso alle 19 in Sala Grande: il film, in Concorso, racconta la storia del lottatore Mark Kerr, leggenda delle arti marziali miste e dell’Ultimate Fighting Championship. Amanda Seyfred e Stacy Martin  sono invece attese in “The Testament of Ann Lee” di Mona Fastvold, sempre in Concorso, già alle 16 in Sala Grande.

Leone d’Oro alla carriera a Kim Novak

Prima ancora, però, sarà il momento di incoronare Kim Novak con il Leone d’Oro alla Carriera: la cerimonia è alle 14, seguita dalla proiezione di “Kim Novak’s Vertigo” di Alexandre O. Philippe. La leggendaria attrice statunitense, 92 anni,  è iconica nel mondo per autori come Hitchcock e Otto Preminger.

La serie di Bellocchio

Grande attesa per il debutto fuori concorso di “Portobello”, la serie firmata da Marco Bellocchio sulla vicenda giudiziaria di Enzo Tortora, interpretato da Fabrizio Gifuni. I primi due episodi saranno proiettati alle 21.45 in Sala Grande, Fuori Concorso. 

Riproduzione riservata © il Nord Est