Mostra del Cinema, è il giorno di Elisa e del Mostro di Sollima
Giovedì 4 settembre, al Lido è protagonista l’Italia: Di Costanzo è in Concorso, in Sala Grande Andò porta Fuori Concorso Scainna. C’è anche Taiwan con “Nühai” (“Girl”)

Giovedì 4 settembre, la Mostra del Cinema affronta un altro tema delicato, quello della giustizia riparativa. Verrà infatti proiettato questa sera, alle 19 in Sala Grande, l’ultimo film di Leonardo Di Costanzo, “Elisa”, in Concorso. Elisa, trentacinque anni, è in carcere da dieci, condannata per avere ucciso la sorella maggiore e averne bruciato il cadavere, senza motivi apparenti. Sostiene di ricordare poco o niente del delitto, come se avesse alzato un velo di silenzio tra sé e il passato. Protagonista è l’attrice Barbara Ronchi, insieme al veneziano Diego Ribon e a Valeria Golino. Alle 14, Fuori Concorso, ci sarà invece “Ferdinando Scianna il fotografo dell’ombra” di Roberto Andò.
Il Mostro di Sollima
Alle 15, in Sala Casinò, ci saranno gli attesi primi quattro episodi della serie “Il Mostro” di Stefano Sollima, incentrata sul Mostro di Firenze. La serie si basa sui procedimenti e le indagini ancora in corso. In una storia dove i mostri possibili, nel corso del tempo e delle indagini, sono stati molti, il racconto esplora proprio loro, i possibili mostri, dal loro punto di vista.
Riproduzione riservata © il Nord Est