Il cast di Frankenstein illumina il Lido tra divi, fiorellini e cuori spezzati: le cinepagelle
Un altro red carpet a Venezia 82, questa volta con altri grandi divi come Jacob Elordi e Oscar Isaac, guidati dal regista Guillermo del Toro

Jacob Elordi conquista fan e carpet con fiori e occhiali da sole, Oscar Isaac regge il confronto parlando di “cuori spezzati”, mentre Guillermo del Toro si diverte a ribadire il suo amore per Frankenstein. Jesse Williams resta troppo classico, Paris Jackson osa dark ma rovina con le piume.
9 JACOB ELORDI Buonanotte, fiorellino. Pure lui si prende un fiore dai fan, che va a colorare uno smoking nero tutto asimmetrico. Visto l’altezza, il carpet per lui è micro: lo attraversa a grandi falcate, passa tutti (tutti) i fan in delirio per un selfie. Occhiali da sole d’ordinanza, alla presentazione del film un caffè male non avrebbe fatto. «Sorry, can you repeat the question?», «Scusa, puoi ripetere la domanda?», ripeteva. Ma glielo perdoniamo: tra i fiorellini Frankenstein non fa più paura a nessuno.
8,5 OSCAR ISAAC Cuori spezzati, fuori dal carpet, tanti. Ma anche di fianco a Guillermo del Toro, Oscar non fa altro che parlare di «broken heart», «cuore spezzato» appunto. Non si fa oscurare dall’idolo teen Elordi, tiene il carpet da vero divo. Tanto, ci deve pure tornare per il film di Schnabel. I fan lo aspettano (con ansia), magari senza camicia a pois.
8 GUILLERMO DEL TORO «Frankenstein? È la mia creatura preferita», ha ammesso un super ironico e sorridente Del Toro. Gli aficionados del regista messicano hanno pure gridato in sala stampa un bel “Guillermo”. Ma, l’obiettivo, è finire nella sua «Bucket list», l’elenco di cose da fare. C’è spazio vicino a Pinocchio e Frankenstein? Chissà.
5,5 JESSE WILLIAMS Siamo ancora fermi al fascino di Grey’s Anatomy, chiaramente. Però, l’outfit super classico non emoziona e non stupisce, camicia troppo aperta . Il pubblico del Lido, però, gli lancia comunque un applauso.
6 PARIS JACKSON Super goth, super dark, in pieno stile Frankenstein. Rovinano tutto le piume, avremmo preferito le borchie.
7,5 IL WI-FI Lui non scende sul red carpet, ma nella sala stampa e nei luoghi della Mostra è vitale. Funziona, sì. Ogni tanto fa le bizze (un classico), ma è più scattante di altri anni.
Riproduzione riservata © il Nord Est