Mostra del Cinema, è il giorno di Julia Roberts e del regista coreano Park Chan-wook

Oggi, venerdì 29 agosto, segna il debutto al Lido di Julia Roberts, protagonista in “After the hunt” di Luca Guadagnino, Fuori Concorso. Attenzione anche al coreano “No Other Choice” in Concorso

Camilla Gargioni
Un frame di After the Hunt con Julia Roberts
Un frame di After the Hunt con Julia Roberts

Hollywood bussa anche oggi venerdì 29 agosto alla porta della Mostra del Cinema. Dopo il carpet (freddo e raffreddato, letteralmente) di George Clooney, al Lido sbarca per la prima volta nella sua carriera Julia Roberts. L’attrice è la protagonista di “After the Hunt” di Luca Guadagnino, regista che torna al Lido dopo “Queer” (2024) e “Bones and All” (2022): la prima è alle 18.45, in Sala Grande. La trama è incentrata su una professoressa universitaria che si ritrova a un bivio personale e professionale quando una studentessa modello muove un’accusa contro uno dei suoi colleghi, e rischia di mettere a nudo un oscuro segreto del suo passato. Insieme a Julia, ci sono gli attori Andrew Garfield (Spiderman) e Ayo Edebiri (dalla serie The Bear).

Sguardo a Oriente

Attenzione poi alle 21.45 a “No other choice” di Park Chan Wook con Lee Byung-hun (attore nella celebre serie Netflix Squid Game). Il film parla di Man-su, specialista nella produzione di carta con venticinque anni di esperienza: trascorre felicemente le sue giornate con la moglie Miri, i due figli e i due cani, finché un giorno viene improvvisamente informato dalla sua azienda di essere stato licenziato. Insomma, è in arrivo un’altra ventata di glam.

Riproduzione riservata © il Nord Est