Mostra del Cinema, è il giorno di Frankenstein secondo Del Toro

Il tema della mostruosità torna a Venezia 82, protagonisti Oscar Isaac e Jacob Elordi. Ci sarà anche l’attualità con la manifestazione per la pace a Gaza. In serata, Armani porta il suo Archivio all’Arsenale

Camilla Gargioni
Jacob Elordi alla darsena dell'Excelsior
Jacob Elordi alla darsena dell'Excelsior

Sabato 30 agosto segna un giorno denso al Lido, tra il ritorno di Guillermo del Toro e la manifestazione per Gaza che partirà alle 17 da Santa Maria Elisabetta verso la Mostra. Intanto, “Frankenstein”: già venerdì sono stati avvistati nella darsena dell’Excelsior Jacob Elordi e Mia Goth, mentre Oscar Isaac è stato pizzicato da Ivo a San Marco per pranzo. “Frankenstein”, in concorso, sarà in Sala Grande alle 18.45, con tappeto rosso a partire dalle 18. La trama: il film è un adattamento del classico racconto di Mary Shelley su Victor “Frankenstein”, uno scienziato brillante ma egocentrico che dà vita a una creatura, in un mostruoso esperimento che alla fine porta alla rovina sia del creatore sia della sua tragica creazione.

Un frame di "Frankenstein"
Un frame di "Frankenstein"

I film in programma

Attenzione perché ci sarà anche “La valle dei sorrisi” di Paolo Strippoli, con Michele Riondino e il veneto Paolo Pierobon, alle 00.15 in Sala Grande. Occhio anche a Callum Turner per “Rose of Nevada” per Orizzonti alle 14.15 in sala Darsena: difficile che ci sia la fidanzata di Turner, la pop star Dua Lipa, impegnata a Toronto in Canada. E ancora “Sotto le Nuvole” di Gianfranco Rosi, documentario su Napoli in Concorso, passerà in Sala Grande alle 16.15.

Feste e società

Lo stilista inaugura ufficialmente Armani/Archivio, la piattaforma digitale che custodisce e condivide il patrimonio creativo di oltre mezzo secolo di moda. L’evento sarà alle Tese dell’Arsenale: aprirà con una cena per Unicef, seguita da un party per 500 ospiti. 

Riproduzione riservata © il Nord Est