Mostra del Cinema, è il giorno di Frankenstein secondo Del Toro
Il tema della mostruosità torna a Venezia 82, protagonisti Oscar Isaac e Jacob Elordi. Ci sarà anche l’attualità con la manifestazione per la pace a Gaza. In serata, Armani porta il suo Archivio all’Arsenale

Sabato 30 agosto segna un giorno denso al Lido, tra il ritorno di Guillermo del Toro e la manifestazione per Gaza che partirà alle 17 da Santa Maria Elisabetta verso la Mostra. Intanto, “Frankenstein”: già venerdì sono stati avvistati nella darsena dell’Excelsior Jacob Elordi e Mia Goth, mentre Oscar Isaac è stato pizzicato da Ivo a San Marco per pranzo. “Frankenstein”, in concorso, sarà in Sala Grande alle 18.45, con tappeto rosso a partire dalle 18. La trama: il film è un adattamento del classico racconto di Mary Shelley su Victor “Frankenstein”, uno scienziato brillante ma egocentrico che dà vita a una creatura, in un mostruoso esperimento che alla fine porta alla rovina sia del creatore sia della sua tragica creazione.

I film in programma
Attenzione perché ci sarà anche “La valle dei sorrisi” di Paolo Strippoli, con Michele Riondino e il veneto Paolo Pierobon, alle 00.15 in Sala Grande. Occhio anche a Callum Turner per “Rose of Nevada” per Orizzonti alle 14.15 in sala Darsena: difficile che ci sia la fidanzata di Turner, la pop star Dua Lipa, impegnata a Toronto in Canada. E ancora “Sotto le Nuvole” di Gianfranco Rosi, documentario su Napoli in Concorso, passerà in Sala Grande alle 16.15.
Feste e società
Lo stilista inaugura ufficialmente Armani/Archivio, la piattaforma digitale che custodisce e condivide il patrimonio creativo di oltre mezzo secolo di moda. L’evento sarà alle Tese dell’Arsenale: aprirà con una cena per Unicef, seguita da un party per 500 ospiti.
Riproduzione riservata © il Nord Est