Battiston tra i protagonisti del nuovo film di Albanese
L’attore di Udine interpreta Beppe nella commedia “Lavoreremo da grandi” al cinema dal 5 febbraio

C’è anche Giuseppe Battiston nel cast del nuovo film di Antonio Albanese “Lavoreremo da grandi” al cinema da giovedì 5 febbraio.
L’attore di Udine, che ha interpretato l’ispettore Stucky per la serie tivù ispirata ai romanzi del trevigiano Fulvio Ervas, è Beppe.
Per Albanese questa commedia è la sua sesta regia.

La storia
“Lavoreremo da grandi” è la storia di tre amici di vecchia data: Beppe (Battiston, appunto) è un idraulico taciturno, vive ancora con la madre e non si è mai innamorato.
Umberto (Albanese ) è un ex musicista fallito che ha rovinato l’azienda di famiglia e colleziona due matrimoni falliti. E infine Gigi (Nicola Rignanese) che è stato appena escluso dal testamento dell’anziana zia che gli ha lasciato solo parrucche e trucchi.
I tre si preparano ad accogliere Toni (Niccolò Ferrero), il figlio di Umberto, per celebrare il suo ritorno alla libertà. Toni è un tipo sveglio, forse troppo, con una vita sempre ai limiti dalla legalità. Entra ed esce dal carcere in continuazione.
Tutti insieme, formano una compagnia improbabile, che vive in un angolo di provincia sospeso nel tempo con sullo sfondo un placido lago.
Una notte, dopo aver alzato il gomito nel bar del paese, i quattro si mettono in auto. Il viaggio di ritorno prende una piega inaspettata quando urtano accidentalmente un corpo sull’asfalto. Presi dal panico, scelgono la fuga rifugiandosi a casa di Umberto.
Inizia così una notte lunga e surreale. Tra colpi di scena, situazioni al limite dell’assurdo e apparizioni di personaggi folli. La tensione cresce e gli equilibri già precari tra i protagonisti vengono messi alla prova. Da quel momento, le maschere iniziano a cader, fino ad arrivare a un imprevedibile epilogo.
Il trailer
Riproduzione riservata © il Nord Est








