Cuoricini spezzati fra i Coma_Cose: il gossip estivo che allarma i fan
Procede con qualche incertezza il tour della cantante pordenonese con il marito dopo le insistenti voci di una crisi

“Lui che bacia lei che bacia lui”.
Alla fine della fiera Annalisa aveva previsto tutto. Sui siti più gossippari e non del web, in queste ore calde, è un delirio di lanci d’agenzia: la cantante dei Coma_Cose Francesca Mesiano (artisticamente California) che batte bandiera pordenonese, sarebbe stata vista baciare un altro, un certo “Roby”, nonostante a casa lei abbia parcheggiato un marito di fresche nozze, il signor Fausto Zanardelli, col quale divide amorevolmente talami e palcoscenici.
Bella questa.
Piano, signore e signori. Calma. Si sta un nulla a mettere in scena una fake. Con l’IA, poi. Ocio, direbbe il miglior Jerry Calà. Noi siamo qui a fare due chiacchiere in amicizia e senza impegno. Okay?
Sembrerebbe un fuori pista sentimentale estivo della Franci, sempre secondo i “si dice” seminati dall’esperta gossippara Deianira Marzano, la quale ha ricevuto e fatto rimbalzare la spiata di un’anonima ficcanaso, pure lei a cazzeggiare su una spiaggia ligure teatro del presunto fattaccio.
L’anonima scrive: «Ho visto la cantante dei Coma_Cose che baciava un altro uomo che non era suo marito in spiaggia in Liguria». Lo scatto in allegato, in realtà, mostra una sorta d’intenzione a baciare. Sempre sia quello giusto. Boh.
Ma non era un idillio, il loro, foderato di “Cuoricini”? Con tutta la simpatia del mondo — dopo mesi di palpiti rossi che ci hanno colpito ripetutamente nei supermercati, nelle radio, nei negozi, praticamente ovunque — quel trallallero lì ci aveva ormai limato i nervi. Perché i tormentoni vanno bene, ma devono avere una scadenza come la mozzarella.
Non a caso — pensa te come a volte i titoli o i testi delle canzoni anticipino la vita — il duo ha da poco messo in acqua un nuovo scassa timpani: “La gelosia” peraltro assai gradevole. Il finale è interessante e potrebbe dare un aiutino a lui: “E che si fotta la gelosia”.
Giusto per fare un inciso veloce, a tema, anche Clara pare abbia baciato Fedez, e chissenefrega, fra l’altro. I “raga” sono single, a quanto pare, quindi fanno bene, anzi benissimo a divertirsi un po’.
C’è chi ancora paparazza, eh certo. Un tempo arrivava la foto bollente in redazione e finché la rivista non usciva in edicola nessuno sapeva. Adesso nel giro di un respiro mezzo mondo riceve qualcosa che scotta e lo fa rimbalzare nell’altro mezzo mondo.
Vero o no, intanto il portatore sano di scoop ne guadagna in like e fama, poi se dei medici ricercatori ci evitano una malattia del futuro, nessuno se li fila. Così è governato il sistema.
Stiamo sempre sul vago, per carità. Pare che due concerti del tour estivo dei Coma_Cose siano stati già annullati: Firenze e Napoli. Invece il sindaco di Este, la prima data in Veneto nella cittadina in provincia di Padova, conferma lo show. Vai tu a capire.
Facendo scorrere la memoria al 2016, fu proprio la Mesiano a convincere Zanardelli a riprendere il microfono in mano. L’anno successivo i musicisti entrarono nel giro dell’etichetta “Asian Fake” e partì subito la prima incisione: “Inverno ticinese”.
Francesca, in un’intervista a “Pordenone Today”, la ricorda come «una città dove c’è molto fermento musicale, culla del punk, tanta musica alternativa. E abbiamo spazi aperti fighissimi. Con i miei amici andavo sempre al fiume, sul Meduna e sul Tagliamento, questi corsi d’acqua bellissimi in mezzo alla natura. Io sono proprio una ragazza di campagna».
Nel 2018 i giovanotti freschi di unione artistica si presentarono da Cattelan e subito salirono le quotazioni.
Arrivò il primo Sanremo, nel 2021, nella sezione “Campioni” con il brano “Fiamme negli occhi”. Anche nel 2023 la coppia si presentò all’Ariston con “L’Addio” (che titolo, eh? ) e durante una diretta Rai della conferenza stampa Francesca e Fausto annunciarono all’Italia il loro matrimonio. Evviva!
Terzo Sanremo con “Cuoricini” ed è storia del 2025.
Scrivevano i ragazzi sul web a proposito di “La gelosia” poco prima del debutto: «Anni di gag sulla gelosia, sulle corna, sul gossip da ombrellone, hanno relegato questo sentimento a una macchietta stilistica o a una tossicità che sappiamo restituirci pagine di cronaca raccapriccianti, ma questo sentimento per quanto ostracizzato abita le anime di tutti».
Una di quelle pagine pare purtroppo arrivata.
Riproduzione riservata © il Nord Est