Veneto al voto, nasce il podcast dedicato alle elezioni regionali

La nuova iniziativa di Nord Est Multimedia (Nem) per accompagnare la campagna elettorale veneta. Con noi un ospite a settimana: si parte dalla fine dello «Zaiastan»

La redazione

In vista delle elezioni d’autunno, nasce Regionali 2025: il Veneto al voto, un podcast settimanale – con le voci dei giornalisti del gruppo Nem – pensato per chi vuole orientarsi tra candidati, programmi e retroscena della politica di casa nostra. Le puntate saranno disponibili ogni martedì mattina, a partire da martedì 12, sul sito ilNordEst. it e sulle principali piattaforme digitali.

Politologi, candidati, rappresentanti delle categorie produttive, studenti e altri ospiti, in dialogo con i nostri giornalisti, per raccontare l’attualità della campagna elettorale e approfondirne i temi chiave.

Martedì 12, la prima puntata, insieme al politologo Paolo Feltrin, per inquadrare il periodo politico nel quale siamo immersi: la fine dell’era Zaia, dopo quindici anni di amministrazione.

Il centrosinistra che ha già ufficializzato la sua corsa con Giovanni Manildo. E un centrodestra, che, al contrario, continua a discutere a proposito di chi dovrà portare la bandiera della coalizione.

Il tutto, mentre ancora non è stata fissata la data delle elezioni – che comunque non potranno celebrarsi oltre il 23 novembre – né sono stati sciolti i dubbi a proposito del futuro dello stesso Zaia e di una sua eventuale lista civica, a sostegno del candidato di centrodestra.

È dunque in questo clima di incertezza che ci avviciniamo all’appuntamento elettorale, destinato, comunque andrà, a stravolgere gli equilibri politici e amministrativi della nostra regione.

Riproduzione riservata © il Nord Est