Scontro fra treni in Croazia, tre morti e 11 feriti
Treno passeggeri è passato con il rosso e ha colpito un merci

TRIESTE Un grave incidente ferroviario è avvenuto intorno alle 21.30 di venerdì sera, 9 settembre, in Croazia. L'incidente è avvenuto a Tessa, 100 chilometri da Zagabria, vicino la città di Novska. Siamo quasi ai confini con la Bosnia, per intenderci. Secondo quanto riportato dai media croati, il treno passeggeri avrebbe investito il merci mentre questo era fermo, forse per un guasto.
Il primo ministro croato Andrej Plenkovich, dopo aver visitato il luogo dell'incidente ferroviario ha dichiarato che, secondo i dati attuali, tre persone sono rimaste uccise e 11 ferite, ma che nessuno era in pericolo di vita e che non risultano esserci altri vittime.
«Molte persone ferite sono cittadini croati e molti sono stranieri», ha confermato Plenkovich, osservando che le informazioni su di loro possono essere ottenute dalla Croce Rossa a Novska, ha riferito Hina. L'incidente è avvenuto quando, secondo informazioni non ufficiali dei media croati, un treno passeggeri è passato con il semaforo rosso e ha colpito un treno merci che si era fermato a causa di un guasto nella città di Rajich.
Riproduzione riservata © il Nord Est