Vestiti per "humans", la rivoluzione made in Benetton

"Lontano dagli stereotipi della moda, i momenti e i sentimenti autentici sono la cosa più bella che abbiamo". Questo il messaggio alla base di clothes for humans, la nuova filosofia di marketing e di prodotto ideata da United Colors of Benetton. Da quest’estate, clothes for humans costituirà il perno attorno al quale ruoteranno tre linee di prodotto, una campagna pubblicitaria globale, un nuovo sito web e una serie di iniziative e materiali in-store tra cui un magalog – ibrido tra rivista e catalogo - che verrà distribuito nei negozi Benetton di tutto il mondo.
Ecco cos'è la filosofia clothes for humans: i capi d'abbigliamento Benetton verranno realizzati per permettere alle persone di esprimere le proprie emozioni e ottenere il massimo dalle proprie esperienze, spiega l'azienda
Dress Up: l’eleganza smart per il lavoro e le occasioni speciali. Dress Down: lo stile rilassato per ogni momento della giornata. Dress to Move: indumenti funzionali per uno stile di vita sportivo. Le tre linee prodotto, così come tutte le future collezioni, ruotano attorno alla maglieria, uno dei tre pilastri del brand che Benetton intende cristallizzare e a cui intende aggiungere valore attraverso tutte le sue attività. Gli altri due sono il colore e l’impegno sociale.
Riflessa in queste tre nuove linee di prodotti, la filosofia clothes for humans prende vita quest’estate sotto forma di una piattaforma creativa caratterizzata da un concetto centrale - Benetton esplora i momenti più veri e "umani" che uniscono le nostre emozioni al nostro modo di vestire – trasmesso attraverso un tono di voce fresco e originale. Sia l’idea che il tono di voce saranno applicati su tutti i canali di comunicazione del marchio.
Oggi viene lanciato il nuovo portale online. Una sezione chiamata Identity introdurrà gli utenti ai tre elementi identificati come pilastri del brand - maglieria, colore e impegno sociale - mentre un'altra sezione chiamata Clothes for Humans presenterà la nuova filosofia di design e aiuterà i clienti a vestire il proprio stato d'animo secondo le tre linee di abbigliamento.
I negozi Benetton cambieranno secondo le nuove impostazioni di design. Segnaletica, arredi e materiali di comunicazione evolveranno per trasformare la shopping experience.
Riproduzione riservata © il Nord Est