Triboo Media compra la Brown degli Amenduni

Siglato l'accordo tra le acciaierie Valbruna e il network indipendente, per l'acquisizione del 100% dell'azienda editoriale specializzata in contenuti finanziari ed economici al valore di 3,75 milioni

Triboo Media firma un accordo vincolante per l'acquisizione del 100% di Brown Editore dal gruppo Acciaierie Valbruna di Vicenza che fa capo alla famiglia degli Amenduni. La valorizzazione del 100% della società è pari a 3,75 milioni di euro e l'operazione sarà conclusa per cassa e prevede l'acquisto di una partecipazione non inferiore all'83,67%. Il perfezionamento dell'operazione - soggetta a due diligence - è previsto entro la fine del 2015.

Il Gruppo diventerà così il secondo digital publisher italiano in ambito finanziario dopo Il Sole 24 Ore con oltre 2,3 milioni di utenti unici. Salvatore Pugliese è stato confermato ceo con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente il nuovo management team.


Triboo Media Spa è il digital publishing network indipendente del mercato pubblicitario italiano. Brown Editore, invece, è un'azienda editoriale specializzata nella realizzazione di contenuti nel campo della finanza e dell’economia. Edita: Finanzaonline.com, Finanza.com e Borse.it.

Brown Editore ha conseguito, nel 2014, un fatturato pari a 2,5 milioni di euro, un Ebitda pari a 165.856 euro e un risultato netto di esercizio pari a 6.632 euro. Nei primi nove mesi del 2015, Brown Editore ha registrato un incremento del fatturato superiore al 40% sul medesimo periodo dell’anno precedente.

L’acquisizione della società, controllata dal Gruppo Valbruna di Vicenza, fa seguito alla precedente acquisizione di Wall Street Italia a novembre dello scorso anno, la nota rivista finanziaria on line.

Riproduzione riservata © il Nord Est