Massimo Piombini è il nuovo ceo di Diesel

Negli ultimi tre anni Massimo Piombini è stato Ceo di Balmain. Precedentemente è stato per oltre dieci anni direttore commerciale di Valentino, e prima ancora ha lavorato in aziende del lusso come Bally, Bulgari e Gucci

VICENZA. Massimo Piombini è stato nominato a Ceo di Diesel Group che fa capo a Otb Group attivo nel settore dell'abbigliamento. Piombini - secondo una nota - inizierà la sua nuova esperienza in azienda il prossimo febbraio, riportando al Ceo di Otb Ubaldo Minelli. Negli ultimi tre anni Massimo Piombini è stato Ceo di Balmain.

Massimo Piombini, ceo di Diesel
Massimo Piombini, ceo di Diesel

Precedentemente è stato per oltre dieci anni direttore commerciale di Valentino, e prima ancora ha lavorato in aziende del lusso come Bally, Bulgari e Gucci. Diesel è la più grande società di Otb, e quella che ha dato vita al gruppo stesso, essendo stata creata oltre 40 anni fa dal presidente di Otb Renzo Rosso.

Diesel Usa chiede l’accesso al Chapter 11
La redazione

«Diesel è un brand unico che si basa sull'espressione di sé, la creatività e un'energia alternativa - dice Renzo Rosso -. Un marchio icona che ha cambiato l'industria con il suo approccio lifestyle, un prodotto pioneristico e una comunicazione rivoluzionaria. Un'azienda che abbiamo recentemente riportato alle sue radici, decisione che sta già generando risultati molto positivi. Auguro a Massimo di immettere nuova energia in questo motore, e portarlo dove merita di essere».

Diesel ha sede a Breganze (Vicenza), 5.000 dipendenti, e uffici nelle più importanti città del mondo, una distribuzione omnichannel che copre oltre 100 nazioni e 700 negozi monomarca.

Riproduzione riservata © il Nord Est