Trieste Airport, primo collegamento diretto con Salerno operato da Aeroitalia
La rotta sarà operata a partire dal 24 maggio con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato

Dal 24 maggio due voli settimanali tra il Trieste Airport e l’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi. Aeroitalia amplia il proprio network inaugurando la prima rotta diretta tra lo scalo di Ronchi dei Legionari e l'aeroporto campano.
A bordo di Embraer 190 da 100 posti, la rotta sarà operata con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato con partenza da Salerno alle 13:10 e ritorno da Trieste alle 15:30.
«Si tratta di una novità importante nella storia di Aeroitalia e testimonia la nostra volontà di espanderci su tutto il territorio nazionale», ha spiegato Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Aeroitalia. «La nuova rotta diretta verso Salerno rappresenta un passo significativo per accorciare le distanze tra nord e sud, offrendo un servizio che risponde concretamente alle crescenti esigenze di mobilità di cittadini, imprese e turisti. Con questa inaugurazione, Aeroitalia rafforza il proprio impegno a favorire lo sviluppo delle comunità e a promuovere collegamenti diretti tra aree strategiche del Paese».
«Siamo felici di questa nuova rotta per Salerno a partire dal mese di maggio, che segna anche l’inizio della collaborazione con Aeroitalia», ha aggiunto Fabio Gallo, amministratore delegato di Trieste Airport. «L’auspicio è che possa essere solo il primo passo di un più importante programma di sviluppo del network da e per l’aeroporto di Trieste per il prossimo futuro».
Riproduzione riservata © il Nord Est








