Due nuovi voli diretti da Venezia per Toronto e Montreal in Canada

I nuovi collegamenti, operati da Air Transat, rispondono alla crescente domanda di viaggi tra il Nord Est italiano e il Paese nord americano, sia per turismo che per affari e rappresentano un'opportunità strategica

 

La redazione
Uno degli aeromobili di Air Transat per i collegamenti tra il Marco Polo di Venezia e le città di Montreal e Toronto
Uno degli aeromobili di Air Transat per i collegamenti tra il Marco Polo di Venezia e le città di Montreal e Toronto

Nuovi collegamenti aerei diretti con Toronto e Montreal, in Canada, dall’aeroporto Marco Polo di Venezia operati dalla compagnia Air Transat.

 In particolare il Venezia-Toronto: dal 3 maggio 1 volo diretto a settimana; dal 10 giugno 2 voli a settimana. Venezia-Montreal: dal 5 maggio 1 volo diretto a settimana; dal 13 giugno 2 voli a settimana

Questi nuovi collegamenti rispondono alla crescente domanda di viaggi tra il Nord Est italiano e il Canada, sia per turismo che per affari e rappresentano un'opportunità strategica per rafforzare gli scambi commerciali e culturali con una delle economie più dinamiche del Nord America.

«Il consolidamento dei collegamenti diretti tra Venezia e le principali città canadesi dell’est Toronto e Montreal rafforza i legami culturali ed economici che Air Transat porta avanti dal 2009 - ha dichiarato Tiziana Della Serra, Md Rephouse e Head Sales & Marketing – . Questi voli stagionali da Venezia rappresentano un'offerta strategica per il Veneto verso il Canada, stimolando sia il turismo che le opportunità di business in entrambe le direzioni».

I voli saranno operati con aeromobili A330-300 o A330-200, offrono ai passeggeri il massimo comfort durante il viaggio transatlantico. La programmazione è stata studiata per garantire comode coincidenze anche in Canada.

«La ripresa estiva dei voli di Air Transat riflette una crescita dei volumi di traffico che negli ultimi anni contraddistingue i flussi tra il Canada e la nostra regione - commenta Camillo Bozzolo, Direttore sviluppo aviation del gruppo Save -. Per il bacino d’utenza dell’aeroporto di Venezia, il Canada costituisce un mercato importante, con volumi di traffico alimentati da flussi turistici, d’affari e da viaggi per ricongiungimenti familiari. L'auspicio è che, anche in vista delle Olimpiadi 2026 che rappresentano per le nazionali canadesi un importante appuntamento, la compagnia prolunghi i voli anche nella stagione invernale».

Riproduzione riservata © il Nord Est