Alitalia, l'assessore Pizzimenti lavora ad una controproposta per Trieste Airport

Lo ha reso noto l'assessore regionale ai Trasporti, Graziano Pizzimenti, rispondendo a una domanda su Alitalia e la mancata riapertura del collegamento tra Roma e Trieste, a margine dei lavori dell'Aula del Consiglio regionale
Bonaventura Monfalcone-18.04.2018 Nuovo polo intermodale-Aeroporto FVG-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-18.04.2018 Nuovo polo intermodale-Aeroporto FVG-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura

TRIESTE. «Questa mattina ho parlato con l'a.d. di Trieste Airport, Marco Consalvo, il quale mi ha fatto sapere che nel corso della seduta odierna del Consiglio di amministrazione dovrebbe presentare una controproposta ad Alitalia».

Lo ha reso noto l'assessore regionale ai Trasporti, Graziano Pizzimenti, rispondendo a una domanda su Alitalia e la mancata riapertura del collegamento tra Roma e Trieste, a margine dei lavori dell'Aula del Consiglio regionale. Se «non dovesse andare neanche questa, non so cosa faremo - ha proseguito l'assessore - perché a questo punto vuol dire che non c'è volontà» di ripartire.

«Non è ammissibile - ha poi aggiunto e non è accettabile che una regione venga lasciata fuori dal circuito da una compagnia di bandiera». Per ora, dunque, conclude, «restiamo in attesa, ma siamo sul piede di guerra».

Riproduzione riservata © il Nord Est