Tsm esporta in 80 Paesi macchine elettriche per le pulizie industriali
I 25 anni di attività dell’impresa di Fiume Veneto, in provincia di Pordenone

Raggiunge il traguardo dei 25 anni di attività Technological Systems by Moro Srl (Tsm), azienda con sede a Fiume Veneto, in provincia di Pordenone, specializzata nella progettazione e produzione di macchine professionali elettriche per pulizie industriali e urbane.
Il valore dell’azienda si distingue per diversi aspetti: la lunga esperienza nel settore delle macchine per la pulizia, la capacità di progettazione e industrializzazione del prodotto, la riduzione del time-to-market e, infine, l’utilizzo di un network competitivo di fornitori esterni.
Tsm si è affermata come una realtà solida e dinamica nel panorama industriale italiano e nel corso degli anni, l’azienda ha saputo evolversi in corrispondenza delle trasformazioni evidenziate dal settore. A garantire tale dinamicità, un team altamente qualificato, in grado di sviluppare e ottimizzare i processi di pulizia industriale, migliorare la sicurezza operativa e ridurre l’impatto ambientale. Con radici familiari che risalgono a cinque generazioni, fondata da Gianpietro e Andrea Moro, figli di Enrico capostipite della storica Moro di Pordenone, l’azienda può contare su una lunga esperienza.
Allo stesso tempo, l’approccio è orientato alla ricerca e all’integrazione di tecnologie avanzate, per rispondere alla crescente domanda di macchinari performanti ed ecologici, proveniente sia dal mercato nazionale che internazionale.
Un posizionamento strategico che le ha permesso di consolidare la propria presenza in diversi settori industriali, civili e urbano mantenendo salda la vocazione all’eccellenza tipica del Made in Italy. Tsm ha chiuso il 2024 con un fatturato di 9,3 milioni di euro e l’Ebitda al 28,4% (nel 2023 era del 26,2%). Oltre il 92% della produzione è destinato all’estero, dove gli utenti sono quasi 30mila. Il piano degli investimenti si concentra soprattutto sull’autonomia energetica (con sistema fotovoltaico), in progetti di ampliamento uffici e di sviluppo per nuovi prodotti.
«In questi 25 anni - spiegano gli amministratori Gianpietro e Andrea Moro - siamo cresciuti ma il nostro modo di fare impresa resta centrato sulle persone, è una visione che guida ogni nostra scelta sia tecnica che organizzativa.
Inoltre, Tsm ha saputo valorizzare il territorio circostante beneficiando di un tessuto produttivo attivo, di una posizione logistica strategica e un forte legame con la comunità locale. Una scelta coerente con valori fondanti dell’impresa: tecnologia e innovazione ma sempre a misura d’uomo. Oggi Tsm esporta le sue macchine per la pulizia in oltre 80 paesi del mondo grazie una rete formata da circa 200 distributori». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © il Nord Est