Tris di premi per il Gruppo Lunelli e le Cantine Ferrari di Trento
Dopo i riconoscimenti di Deloitte e di LC Publishing Group ottenuti lo scorso settembre, in questi giorni Ferrari è entrato nella classifica delle 100 migliori destinazioni vinicole al mondo stilata da World’s best vineyard

TRENTO. L’ultimo riconoscimento in ordine di tempo arriva da “World’s best vineyards” che ha inserito Ferrari Trento tra le 100 migliori destinazioni vinicole al mondo del 2021. La classifica, giunta alla terza edizione, seleziona le più belle cantine del globo, votate da una giuria di circa 600 esperti di vino e viaggi e rappresenta un importante strumento di promozione dell’enoturismo.
Le cantine Ferrari entrano per il primo anno in questa classifica, aggiudicandosi subito la 61° posizione. Oltre all’azienda trentina, tra le prime 100 destinazioni ci sono altri tre importanti nomi della viticoltura italiana: Marchesi Antinori, Ceretto e Gaja.
«Un risultato che premia l’accoglienza Ferrari e il suo particolare percorso del “Bello e del Buono” - spiegano dal Gruppo Lunelli -, ma che rappresenta anche un importante traguardo per tutto il territorio trentino e la sua vocazione alla viticoltura, che da anni ci impegniamo a valorizzare e proteggere con un importante lavoro orientato alla sostenibilità della terra e di chi vi lavora».

Il Gruppo a fine settembre è stato premiato a Milano nell’ambito dell’ottava edizione di “Save the Brand”, evento organizzato da LC Publishing Group con la sua testata digitale Foodcommmunity.it e dedicato alle eccellenze italiane nel settore Food & Beverage che si sono distinte per il valore che sono riuscite a creare intorno al proprio marchio. In particolare, l’azienda trentina è stata premiata per la visione strategica, con particolare riferimento all’acquisizione di Cedral Tassoni. Tra le motivazioni si legge: “La recente operazione messa a segno conferma la volontà del Gruppo di valorizzare il patrimonio produttivo del Paese e creare un polo dell’eccellenza del bere, ambasciatore nel mondo dello stile di vita italiano’.
Sempre a fine settembre, a Milano, nella storica sede della Borsa a palazzo Mezzanotte, “Deloitte Best Managed Companies Award” ha premiato per il quarto anno consecutivo le Cantine Ferrari. Un riconoscimento istituito proprio quattro anni fa da Deloitte Private per supportare e premiare le eccellenze italiane d’impresa.

«Anche quest’anno Cantine Ferrari ha conquistato il nostro premio dimostrandosi una delle imprese più solide e dinamiche del panorama nazionale» ha commentato Ernesto Lanzillo, Deloitte Private Leader, nel consegnare il premio.
Per quanto riguarda questi ultimi due riconoscimenti, entrambe le giurie li hanno assegnati guardando a strategia aziendale, performance economica, innovazione, internazionalizzazione e sostenibilità, ed entrambe hanno riconosciuto al Gruppo Lunelli una visione di lungo termine, capace di creare valore e rappresentare l’eccellenza del bere italiano nel mondo.
Riproduzione riservata © il Nord Est