Stevanato, maxi piano di investimenti da 400 milioni per lo sviluppo

L'azienda di Piombino Dese produttrice di contenitori in vetro per il settore farmaceutico e fornitore di soluzioni integrate per dispositivi medicali, dopo aver chiuso il 2019 con un fatturato di 570,3 milioni (+10,9% sul 2018), mette in cantiere un piano industriale quadriennali con imponenti risorse per lo sviluppo

PADOVA. Stevanato Group, l'azienda di Piombino Dese produttrice di contenitori in vetro per il settore farmaceutico e fornitore di soluzioni integrate per dispositivi medicali, dopo aver chiuso il 2019 con un fatturato di 570,3 milioni (+10,9% sul 2018), nel piano industriale per i prossimi quattro anni (2020-2023) prevede investimenti per circa 400 milioni per finanziare lo sviluppo.

Nella previsione di crescita - si legge in una nota- «giocheranno un ruolo importante i prodotti proprietari, che beneficeranno degli investimenti realizzati dal Gruppo negli ultimi anni in attività di ricerca & sviluppo e in acquisizione di brevetti.

Il Gruppo si concentrerà infatti sullo sviluppo continuo di prodotti in vetro ad alto valore aggiunto come prodotti sterili, sistemi di chiusura e di sicurezza per siringhe . Si focalizzerà inoltre su sistemi in plastica per la diagnostica, sistemi di somministrazione del farmaco proprietari e in licenza, ed infine su macchine per l'ispezione di contenitori e macchinari ad alta automazione per l'assemblaggio di dispositivi medici».

«Abbiamo varato - ha spiegato l'ad Franco Stevanato - un importante piano di investimenti per i prossimi quattro anni per consolidare e aumentare la nostra offerta di prodotti, tecnologie e servizi di qualità e ad alto valore aggiunto a supporto delle società biofarmaceutiche e della diagnostica. Vogliamo continuare nel percorso di crescita e sviluppo lavorando come partner affidabile con i nostri clienti a livello globale con l'obiettivo di migliorare la vita dei pazienti».

Riproduzione riservata © il Nord Est