Sme, premio da 300 euro per 1000 lavoratori del Nordest

VENEZIA. Un premio straordinario Covid di 300 euro è stato deciso dalla catena di supermercato «Sme» nei nove punti vendita del Nordest, tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il premio rientra nelle linee di welfare per i dipendenti, con l'assistenza di Unascom-Confcommercio e le rappresentanze di Fisascat-Cisl. Sono interessati circa 1.000 lavoratori, dei quali due terzi uomini e uno donne.
«La decisione - spiega Paolo Anastasia, direttore delle risorse umane - nasce dalla volontà di compensare almeno in parte le perdite subite dalla cassa integrazione nei mesi del primo lockdown, ma anche di riconoscere l'impegno dei dipendenti nella riapertura e nell'applicazione di tutte le norme di prevenzione della salute e di contrasto alla diffusione del virus.
L'impegno di tutti ci garantisce dei punti vendita sicuri, anche negli orari di maggior afflusso, e una maggior tranquillità da parte dei consumatori che, in un momento complesso come questo, vedono concretamente rispettata la salute collettiva». In Veneto Sme ha cinque punti vendita, e la sede legale a Cessalto (Treviso).
Riproduzione riservata © il Nord Est