Pro-Gest, altri sei mesi di tutela dai creditori. Mantova in vendita

Il gruppo cartario di Ospedaletto di Istrana ha comunicato l’estensione della procedura di composizione negoziata della crisi

La redazione

Pro-Gest, gruppo cartario italiano di Ospedaletto di Istrana, ha comunicato l’estensione della procedura di composizione negoziata della crisi che riguarda la sola capogruppo Pro-Gest, «a conferma – dice l’azienda – dell’impegno della società e di tutti i soggetti coinvolti nel percorso di risanamento.

Nei prossimi sei mesi, dice una nota fatta diffondere dall’azienda trevigiana, si continuerà a lavorare per la definizione degli accordi di ristrutturazione del debito. Giampaolo Provaggi, nominato esperto nel contesto della composizione negoziata iniziata a gennaio, continuerà a supervisionare l’intero processo di negoziazione tra le parti, che risulta essere – continua la nota dell’azienda trevigiana – «ad un punto molto avanzato e che si avvia ad una definizione nel corso dei prossimi mesi».

Il gruppo mantiene stabilmente la continuità operativa in tutte le proprie sedi, fa sapere ancora l’azienda, «pur nell’attuale contesto di mercato, rafforzando le relazioni con il personale impiegato, clienti, fornitori e istituti bancari. Il percorso intrapreso – continua la nota – consente a Pro-Gest di operare in un contesto protetto, di gestire le operazioni di vendita di asset previste dal piano, nonché l’accesso al credito».

Si registrano in questi giorni il closing dell’operazione di vendita della partecipazione detenuta in Scart Imballaggi Srl alla Tri-Wall Italia Packaging Systems Srl e il conferimento dell’incarico a Lincoln International Srl per la vendita del sito della Cartiera di Mantova. 

Riproduzione riservata © il Nord Est