Peserico, ricavi a 125 milioni di euro e nuovo monomarca a Cortina
Il luxury brand di Cornedo Vicentino, fondato da Maria Peserico nel 1962, festeggia il Natale e la fine di un anno nel segno della crescita: i ricavi sono cresciuti del 20% sull’anno precedente

Una vetrina al 42 di Corso Italia a Cortina d’Ampezzo. E’ il nuovo investimento di Peserico, Il luxury brand di Cornedo Vicentino, fondato da Maria Peserico nel 1962, che festeggia il Natale e la fine di un anno nel segno della crescita - i ricavi sono cresciuti del 20% sull’anno precedente attestandosi a quota 125 milioni di euro totali - con un nuovo store monomarca nella perla delle Dolomiti, proprio di fronte alla rinomata Cooperativa, da sempre punto di riferimento per il “liston”, una delle vie più conosciute al mondo.
Per Peserico si tratta dell’undicesimo spazio monomarca in Italia dopo Milano, Torino, Firenze, Roma, Venezia, Verona, Forte dei Marmi, Capri e Santa Margherita Ligure che si affiancano alle decine di boutique plurimarca disseminati in tutto il territorio italiano, ben 1.400 nel mondo. Una distruzione capillare quella retail che Peserico intende ampliare ancora nel 2024 investendo in particolare negli Stati Uniti, un mercato che genera circa un quarto del fatturato complessivo dell’azienda vicentina. Con Bloomingdale’s, grande e prestigiosa catena di negozi americana, il luxury brand veneto aprirà alcuni corner in California e uno store in Madison Avenue a New York.
Tornando a Cortina d’Ampezzo, «questa apertura rappresenta una tappa significativa che conclude un anno ricco di soddisfazioni. La scelta di essere presenti in una località così prestigiosa e dinamica per il mondo della moda e del lusso come Cortina si inserisce in un piano strategico ben definito, volto a potenziare la nostra presenza in punti nevralgici per il turismo italiano e internazionale. Contiamo di ottenere ottimi risultati e di ampliare la visibilità del brand in modo sempre più capillare» dichiara Riccardo Peruffo, Ceo di Confezioni Peserico.
Il concept studiato per il nuovo negozio punta a creare un ambiente accogliente e sofisticato e offrire al pubblico un’esperienza d’acquisto coinvolgente e di alto livello: Se per l’ambientazione donna è il marmo rosa l’elemento protagonista dell’arredo, il parquet e l’acciaio sono i materiali scelti per caratterizzare la zona dedicata all’uomo a cui si aggiunge la boiserie e un ampio dresswall sul soffitto con il logo Peserico.
Riproduzione riservata © il Nord Est