Penelope Cruz ambasciatrice Geox Polegato: «Ci assomiglia anche lei è partita dal basso»
L’attrice spagnola testimonial nel mondo del marchio trevigiano firma una sua collezione e ora parte una maxi campagna pubblicitaria

MILANO Penelope Cruz è stata scelta come ambasciatrice nel mondo di Geox. Lo ha annunciato la stessa azienda veneta nel corso di un evento organizzato a Milano in occasione della Fashion Week, alla quale ha presenziato la stessa attrice spagnola, che – insieme alla sorella Monica – ha anche curato una collezione a suo nome, che arriverà nei negozi a febbraio, reinterpretando alcuni capi iconici della maison italiana. «Penelope e Geox hanno tante cose in comune: entrambi sono partiti dal basso e si sono affermati nel mondo e sono campioni di stile», ha spiegato a questo giornale il numero uno dell’azienda, Mario Moretti Polegato. Il quale ha ricordato la presenza diretta in 60 Paesi e indiretta in altri 100, che va a coronare una crescita continua per una realtà «partita da una cantina», come da lui stesso rimarcato. «Lei ha una grande passione per l’Italia, così come l’abbiamo noi, e condividiamo con lei anche la proiezione globale e il desiderio di essere un simbolo per le donne», ha aggiunto l’imprenditore.
Un pensiero ribadito dalla Cruz, che ha sottolineato di seguire da tempo il marchio italiano e di apprezzarne lo stile e la storia. «Nel corso degli ultimi vent'anni, Monica e io abbiamo disegnato diverse collezioni per numerosi brand. Siamo appassionate di moda e amiamo lavorare insieme». Quindi ha aggiunto: «In questo caso siamo state ispirate dalla filosofia del marchio: tutto deve essere di altissima qualità dal punto di vista dei materiali e della tecnologia, ma sempre con un tocco stylish».
La campagna di comunicazione – in partenza su tutti i canali - è stata affidata a M&C Saatchi. Focalizzata su una giornata nella vita di Penélope raccontandola nei suoi molteplici modi di essere donna: un giro tra le strade della sua città, durante una passeggiata al parco e al cinema in una magica sera d’inverno. L’immagine dell’attrice in tutte queste situazioni è quella di una donna disinvolta e spontanea che affronta la vita con grinta e self-confidence. «Nella campagna non la vediamo recitare perché ciò che abbiamo voluto mostrare è il suo lato più vero, quello di una donna sicura di sé, grintosa, sensuale ed elegante» afferma Carlo Noseda, ceo & founder dell’azienda creativa. «Nonostante la congiuntura negativa, la moda attraversa un momento positivo e il buon gusto italiano è apprezzato nel mondo», aggiunge Moretti Polegato. «Non dobbiamo fermarci e puntare a fare sempre meglio per far crescere le aziende e creare benessere».—
Luigi dell’Olio
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