Palladio cede tre controllate alla britannica Audiotonics

Si tratta di tre società di sistemi di gestione audio: la danese Dpa Microphones, la padovana Wisycom e la viennese Austrian Audio

La redazione
tombolo. azienda wisycom
tombolo. azienda wisycom

Il gruppo londinese Audiotonics, partecipato dal fondo francese Pai Partners, ha rilevato da Palladio Holding di Vicenza l'intero capitale della danese Dpa Microphones, della padovana Wisycom, di Tombolo, e della viennese Austrian Audio, realtà dei sistemi di gestione audio detenute dai primi anni di questo decennio.

Nel periodo di investimento, Palladio Holding ha accompagnato le tre società in un piano di sviluppo, sostenendone la crescita organica, l'evoluzione tecnologica e l'integrazione industriale con la realizzazione di importanti sinergie, con l'obiettivo di creare le basi per una crescita scalabile e di lungo termine. Il gruppo nel 2025 ha raggiunto ricavi per circa 75 milioni di euro e una marginalità superiore al 30%.

Per i vertici della finanziaria vicentina l'esperienza è stata «un'operazione di grande soddisfazione finanziaria e una bellissima storia industriale che segue, nello stesso settore, il successo dell'investimento in Rcf Group completato due anni fa».

Riproduzione riservata © il Nord Est