Nuova acquisizione per Bregolato che rileva Jolly Caravan
L’operazione segna l’espansione di Fb Holding verso un’importante nicchia del settore automotive puntando a garantire passaggio generazionale, digitalizzazione e crescita

L’ecosistema aziendale del gruppo Bregolato(attivo in diversi settori, 300 dipendenti, 50 milioni di euro di ricavi l’anno), anche nel 2023, continua a crescere: siglato l’accordo che certifica l’ingresso della capogruppo, Fb Holding, con quote di maggioranza, nel capitale di Jolly Caravan srl. L’acquisizione conferma l’approccio strategico diversificato del gruppo e registra la sua espansione verso un’importante nicchia del settore automotive, quella relativa alla commercializzazione, al noleggio e alla fornitura di servizi nel campo dei veicoli ricreazionali. Jolly Caravan è uno storico concessionario con sede a Vigonza, in provincia di Padova, attivo da oltre 40 anni, con un fatturato attorno ai 7 milioni di euro e una clientela diffusa in tutta l’area del Nordest.
«Accogliamo all'interno del nostro portfolio di partecipazioni un’azienda che da oltre 40 anni opera nel nostro territorio e incarna i nostri stessi valori» è il commento dell’amministratore unico di Fb Holding, Federico Bregolato «L’obiettivo dell’operazione è quello di garantire a questa storica realtà un’evoluzione nel segno delle nuove tecnologie e del digitale. Questa acquisizione rappresenta una nuova sfida. Il nostro gruppo infatti non si limita a costruire infrastrutture scalabili per startup e clienti corporate: riteniamo fondamentale ampliare il nostro orizzonte unendo la tradizione all’innovazione e mantenendo un solido legame con il nostro territorio».

«L’ingresso di Federico Bregolato e del suo team affiancherà alle consolidate professionalità di Jolly Caravan nuove attitudini e competenze di alto profilo nel campo della digitalizzazione e del management» commenta Fausto Accettura, founder di Jolly Caravan «oltre a garantire alla nostra azienda una fondamentale evoluzione attraverso l’innovazione tecnologica, con Bregolato si realizza anche un necessario passaggio generazionale che ci consente di guardare con fiducia al futuro. Si apre per noi una nuova fase nella quale le nostre conoscenze specifiche del settore, acquisite negli anni, la nostra identità e la nostra storia andranno progressivamente a integrarsi puntando a raggiungere nuovi importanti obiettivi».
Jolly Caravan è uno dei marchi che, fin dai primi anni ‘80, ha fatto la storia nel campo della diffusione dei veicoli ricreazionali nel Nordest e in Italia. È rivenditore autorizzato per i marchi di alcuni dei principali gruppi industriali del settore legato alla cultura “en plein air”: Carthagho (Carthago e Malibu); Trigano (Mobilvetta, Mclouis, Roller Team, Challenger); Hymer (Sunlight) e Rapido (Giottiline). Oltre alla vendita e al noleggio, offre ai propri clienti servizi post-vendita e di assistenza attraverso una rete che comprende strutture affiliate in provincia di Pordenone, Verona e Trento. Nella sede principale di Vigonza, recentemente inaugurata, sono presenti veicoli in pronta consegna, mezzi usati, un market per prodotti di settore, un’officina e un team di consulenza per l’acquisto.
e.delgiudice@gnn.it
Riproduzione riservata © il Nord Est