Morellato acquisisce le attività di Fossil Group in Italia

L’operazione prevede che il gruppo padovano assuma la distribuzione in esclusiva dei marchi di orologi e gioielli Fossil, Emporio Armani, Armani Exchange, Michael Kors e Diesel

La redazione

Morellato ha acquisito le attività di distribuzione di Fossil Group in Italia. L’operazione, annunciata oggi, riguarda la distribuzione sul territorio dei marchi del gruppo americano.

Entra così nel perimetro del colosso padovano di gioielli e orologi la distribuzione in esclusiva per l’Italia di brand come Fossil, Emporio Armani, Armani Exchange, Michael Kors e Diesel.

Il focus prioritario sarà sul canale normal trade e, nell’ambito della nuova gestione, verrà costituita una rete vendita dedicata ed esclusiva, con l’obiettivo di assicurare ai rivenditori un servizio di elevato livello e un supporto commerciale mirato.

I marchi distribuiti potranno contare su una logistica efficiente, servizi post-vendita avanzati e processi operativi dedicati, garantiti dagli elevati standard qualitativi del gruppo. Morellato metterà infatti a disposizione un’organizzazione strutturata e specializzata, in un settore in cui il rapporto diretto con il consumatore e la competenza del punto

vendita hanno ancora un peso rilevante.

«Crediamo nel settore, crediamo nel negoziante specializzato - fulcro storico del mercato italiano - al centro della nostra strategia per il patrimonio di know-how che rappresenta e il ruolo insostituibile nella valorizzazione dei marchi e nella relazione con il consumatore», ha detto Massimo Carraro, presidente di Morellato Group, sottolineando il valore strategico dell’acquisizione.

Il gruppo ha chiuso il 2024 con un fatturato pari a 723 milioni, in leggera flessione rispetto ai 737 del dicembre 2023, e un margine operativo lordo stabile al 21%.

Riproduzione riservata © il Nord Est