Momonì, il fashion veneto alla conquista dei mercati Usa, Cina, Giappone ed Europa

Nyky, il gruppo trevigiano dei marchi Momonì, Oof Wear e Attic and Barn, pianifica l’espansione. Obiettivo: incrementare la quota di fatturato estero dal 48 al 65%

La redazione
Capi della collezione primavera-estate 2022 di Momonì
Capi della collezione primavera-estate 2022 di Momonì

TREVISO. La prima mossa, ovvero la costituzione di una società americana controllata da Nyky, con sede a New York, è già stata fatta. A lei il compito di essere un hub logistico per la distribuzione dei prodotti Oof Wear e, a breve, Momonì, grazie alle partnership con i più prestigiosi department store degli Usa.

Già dalla stagione autunno-inverno la collezione Oof Wear sarà presente in Antrhropologie, Nordstrom, Bloomingdale, Rent to Runaway.

Il 10 ottobre è prevista l’apertura di un Pop Up store firmato Oof Wear all’interno del flagship californiano Fred Segal a Los Angeles.

Capi della collezione primavera-estate '22 di Momonì
Capi della collezione primavera-estate '22 di Momonì

Momonì è presente invece nel lussuoso store di Saks.com e in una trentina di negozi multi-brand rappresentativi del mercato americano.

Ma nei piani di Nyky, il gruppo fondato nel 2008 da Alessandro Biasotto e Michela Klinz, c’è anche altro.

Il Giappone, ad esempio, dove il gruppo trevigiano punta su Oof Wear e dove ha attivato una collaborazione con il distributore T-Square.

Non dimenticando l’Italia che, insieme alla Francia, resta il mercato principale.

Nyky sta lavorando ad un nuovo progetto franchising per Momonì, immaginando la nascita di una catena di negozi sia in Italia che all’estero. E in Francia, a Parigi, è attesa l’apertura del quarto monomarca Momonì.

Il brand è già presente a Madrid e in agenda, per il ‘22, è in programma l’inaugurazione del momomarca a Barcellona.

«Entro la fine del 2024 – spiega NyKy – puntiamo a portare la quota parte di fatturato estero al 65% rispetto all’attuale 48%. Lavoriamo per far sì che sia il 2021 che il 2022 siano due anni in cui consolideremo i risultati raggiunti e getteremo le basi per un 2023 in cui l’obiettivo sarà una vera espansione in tutti i mercati per tutti i brand del gruppo».

Nell’attesa a Milano moda Momonì ha presentato la nuova collezione primavera-estate 2022.

Colori, fiori, tessuti, linee morbide caratterizzano la donna Momonì che sceglie accessori e calzature in grado di trasformare un abito casual in una mise da sera.

Riproduzione riservata © il Nord Est