Mobili Fiver, nel 2025 il nuovo polo logistico. E intanto inaugura a Prata

Aperto il centro logistico temporaneo in sostituzione di quello devastato dall’incendio di dicembre 2023

Mobili Fiver inaugura il nuovo centro logistico temporaneo, in sostituzione di quello devastato dall’incendio di dicembre, in attesa del 2025, quando sarà operativo il polo logistico di proprietà. L’azienda di Pasiano di Pordenone, specializzata nella produzione di mobili di qualità made in Italy con vendita esclusivamente online, continua il percorso di sviluppo per rafforzare la sua posizione nel mercato internazionale con l’inaugurazione del nuovo centro logistico a Prata di Pordenone. Da quando è stata fondata nel 1999, Mobili Fiver ha costantemente mantenuto l’impegno verso l'eccellenza, perseguendo l'innovazione e realizzando prodotti funzionali e di alta qualità. La crescita dell’azienda negli anni è rintracciabile nel fatturato, atteso in crescita nel 2023 a 39,5 milioni di euro (erano 35 nel 2022), includendo sia Mobili Fiver, che gestisce il mercato europeo, sia Mobili Fiver Usa che presidia il mercato statunitense.

Gianpaolo Valle, Ronny Gobbo e Riccardo Rodriguez
Gianpaolo Valle, Ronny Gobbo e Riccardo Rodriguez

L’azienda pordenonese si è focalizzata sulla creazione di arredi di design progettati e prodotti in Italia e venduti solo online. Mobili Fiver, nata a Pasiano di Pordenone nel 1999, fondata dai cinque fratelli Gobbo, dal 2011 si è dotata di un proprio e-commerce e, anno dopo anno, è andata crescendo tanto da arrivare ai 140 dipendenti di oggi. Di pari passo con la crescita ci sono gli investimenti, tra i quali il centro logistico temporaneo a Prata di Pordenone, poco distante dal quartier generale di Pasiano, che si estende su una superficie di 21.000 metri quadrati con 18 risorse impiegate oggi e 25 a fine anno. La struttura rappresenta un passo avanti nella gestione e nell'ottimizzazione della catena di distribuzione dell'azienda, in attesa del nuovo polo logistico di proprietà che verrà ultimato entro il 2025.

«L’azienda – dichiara Ronny Gobbo, Ceo e fondatore di Mobili Fiver – sta continuando a crescere e ad affermarsi a livello internazionale come punto di riferimento di un nuovo modello di business del design made in Italy. L’inaugurazione del centro logistico riflette il nostro impegno a investire nella sicurezza, oltre che nel garantire la continuità delle attività in un contesto ambientale sicuro ed efficiente».

Riproduzione riservata © il Nord Est