Mionetto è il Prosecco più comprato al mondo, al via la nuova campagna multicanale

“Best-selling Prosecco” a volume nel mondo, Lo dicono i risultati 2020 di Iwar - il più importante provider di dati per chi opera nel mercato internazionale dei vini e degli spirits– che confermano per il quarto anno consecutivo la leadership della storica cantina di Valdobbiadene. Nelle stesse ore in cui il società vitivinicola ottiene il prestigioso riconoscimento è pronta per andare on air la nuova campagna pubblicitaria. 

La redazione

TREVISO. Mionetto è il “Best-selling Prosecco” a volume nel mondo. I risultati 2020 di Iwar - il più importante provider di dati per chi opera nel mercato internazionale dei vini e degli spirits– confermano per il quarto anno consecutivo la leadership della storica cantina di Valdobbiadene. Nelle stesse ore in cui il società vitivinicola ottiene il prestigioso riconoscimento è pronta per andare on air la nuova campagna pubblicitaria. 

“Mionetto. Non solo un Prosecco.” è il claim che la storica cantina di Valdobbiadene ha deciso di mantenere e rafforzare ulteriormente attraverso la nuova campagna globale e multicanale in fase di lancio sia in Italia che nei mercati internazionali, consolidati ed emergenti, dall’Europa all’America, toccando anche l’Asia.

Lo storytelling si propone come un percorso attraverso alcune delle città più iconiche sia del vecchio continente che d’oltreoceano per portare Mionetto e la sua personalità tra la gente, affascinandola nei momenti di convivialità e coinvolgendola, così, in un’esperienza unica tutta da vivere. Questo viaggio, dinamico e sorprendente, è reso possibile grazie a un tocco surrealistico che offre ai protagonisti la possibilità di partecipare a un’avventura che, come per incanto, riconduce al territorio di origine del brand sin dal 1887: le sinuose colline di Valdobbiadene.

Attraverso l’idea creativa dell’”adv nell’adv”, il billboard di Mionetto, che funge anche da richiamo frequente ai simboli del brand come l’obliquità e la cromia arancione, si trasforma magicamente in uno stargate attraverso il quale i protagonisti si spostano da una scena all’altra. Il risultato è una coinvolgente ed emozionante sequenza di location e momenti di convivialità che dagli scorci di Roma atterra a Londra, per poi spostarsi a Berlino, omaggiare il suggestivo skyline di New York e infine approda all’incantevole paesaggio culla di Mionetto, Valdobbiadene. Il payoff “Nato in Italia, amato ovunque” diventa quindi la perfetta conclusione di questo viaggio.

Protagoniste della campagna, ovviamente, le famose e raffinate bollicine della Cantina che impreziosiscono i momenti di convivialità espressi in questo racconto avvincente.

Riproduzione riservata © il Nord Est