Manfredini nuovo Chief operating officer di Gruber Logistics
La nomina del manager rappresenta un passo cruciale per la società altoatesina dei trasporti e della logistica, mirato a creare una sinergia strategica con la visione di lungo periodo

Un nuovo capitolo si apre per Gruber Logistics. L'azienda annuncia un'importante evoluzione al vertice: Marco Manfredini ha assunto la carica di Chief Operating Officer (Coo), affiancando il Ceo Martin Gruber alla guida del gruppo altoatesino.
La nomina di Manfredini rappresenta un passo cruciale, mirato a creare una sinergia strategica tra la visione di lungo periodo di Martin Gruber e la comprovata capacità di gestione operativa di Marco Manfredini già Direttore generale di importanti multinazionali del settore.
Questa collaborazione unisce le radici storiche di Gruber Logistics con un'organizzazione interna più snella ed efficiente.
La decisione di unire le responsabilità delle operations in un'unica figura mira a creare maggiore sinergia tra le aree di business, con l'obiettivo di ottimizzare performance e costi operativi.
Già parte del team da diversi mesi come Managing director, Marco Manfredini ha dimostrato eccezionali capacità di leadership nelle aree del trasporto a carico completo (Ftl), nei trasporti eccezionali e nella gestione della vasta flotta di 2.350 veicoli.
Nel suo nuovo ruolo, estenderà le sue responsabilità all'intera gestione delle operazioni, con l'obiettivo di guidare l’innovazione e semplificare la struttura interna del Gruppo.
«La nostra decisione di centralizzare le responsabilità operative in un’unica figura permetterà di integrare meglio le singole aree di business aziendale, di focalizzarci maggiormente sulla qualità del servizio aumentandone la standardizzazione – afferma Martin Gruber, Ceo di Gruber Logistics, spiegando le motivazioni alla base della decisione – . In questo modo la nostra azienda avrà, a livello organizzativo, la flessibilità e la capacità di affrontare al meglio le sfide dei prossimi anni.”
La nomina di Marco Manfredini a Chief Operating Officer riflette il dinamismo che ha permesso a Gruber Logistics di raddoppiare il proprio fatturato negli ultimi cinque anni.
La capacità di adattare la propria struttura interna non è una novità, ma uno spirito di evoluzione continua che consente all'azienda di rispondere con agilità ai cambiamenti del mercato e cogliere nuove opportunità di crescita.
Riproduzione riservata © il Nord Est