Il gruppo Molino Rossetto rafforza la governance
Chiara e Paolo Rossetto alla guida autonoma delle due business unit del player di riferimento dell’agroalimentare italiano con oltre 260 anni di storia

Il gruppo Molino Rossetto, player di riferimento dell’agroalimentare italiano con oltre 260 anni di storia, annuncia un’evoluzione della governance per rafforzare la specializzazione delle aree di business e accelerare la crescita sui mercati nazionali e internazionali.
Il nuovo assetto prevede l’attribuzione di responsabilità dirette ai due amministratori: Chiara Rossetto diventa Amministratore delegato unico di Molino Rossetto Spa (incluso Mr Retail), focalizzata su prodotti a marchio destinati alla Gdo, all’e-commerce e ai concept store; Paolo Rossetto assume il ruolo di Amministratore delegato unico di Molino 4.0, divisione specializzata in farine tecniche e ingredienti funzionali per l'industria alimentare ed il canale Ho.Re.Ca., servito attraverso il nuovo brand "Famiglia Rossetto".
La nuova configurazione, che sostituisce il precedente modello di co-amministrazione, punta a garantire maggiore chiarezza organizzativa e focus operativo, rafforzando la capacità di innovazione, la competitività internazionale e la continuità della gestione.
Chiara Rossetto ha dichiarato: «Questa evoluzione valorizza le peculiarità di ogni divisione. Nella GDO e nel Retail vogliamo consolidare la forza del brand, ampliare i canali digitali e sperimentare nuovi format distributivi, mantenendo un approccio centrato su innovazione e consumatore».
Paolo Rossetto ha commentato: «La guida di Molino 4.0 accelera la nostra trasformazione tecnologica. Con il nuovo brand Famiglia Rossetto vogliamo unire tradizione e innovazione, valorizzando il nostro heritage. Gli investimenti che abbiamo in programma ci posizioneranno come partner strategico per soluzioni personalizzate e prodotti premium».
L’operazione è stata realizzata con la consulenza e l’assistenza professionale di Grimaldi alliance – sede di Padova, nelle persone di Franco Fabris e Leonardo Ferri de Lazara, e dello Studio Associato di Consulenza Tributaria di Padova, nella persona di Paolo Nicolai.
Riproduzione riservata © il Nord Est