Lotto firma un’alleanza con Inditex: nei negozi Zara di tutto il mondo arriva una collezione con il brand della doppia losanga
La doppia losanga del brand ha fatto il giro del mondo con l’epopea del bel Matteo Berrettini. Il tennista che ha conquistato il cuore di Wembley anche se poi la finale l’ha persa contro quell’alieno di Novak Djokovic. E ora Lotto segna un altro punto fondamentale nella sua strategia di sviluppo con il debutto di un inedito progetto di collaborazione tra Zara

TREVISO. La doppia losanga del brand Lotto ha fatto il giro del mondo con l’epopea del bel Matteo Berrettini. Il tennista che ha conquistato il cuore di Wembley anche se poi la finale l’ha persa contro quell’alieno di Novak Djokovic. E con Berrettini anche il logo di Lotto ha conquistato il cuore di nostalgici e non dell’azienda trevigiana.

E ora Lotto segna un altro punto fondamentale nella sua strategia di sviluppo con il debutto di un inedito progetto di collaborazione tra Zara e Lotto: una capsule collection in edizione limitata, racconto di una nuova sinergia e del DNA delle due realtà.
I capi e gli accessori della capsule firmata da Lotto per Zara, fanno convivere gusto sportivo e stile retrò in una proposta fresca, giovane e originale e al tempo st esso sofisticata. L’estetica del passato vive attualizzata con materiali d’ispirazione sportiva e con soluzioni progettuali minimaliste che richiamano gli anni ‘60.
Una limited edition interamente al femminile dove abiti, shorts, top, calzature e accessori sono il racconto degli anni e delle atmosfere del primo boom economico, in cui esplodevano ed echeggiavano in ogni dove, voglia di vivere, di libertà e un’incontenibile creatività.

Così prende dunque vita una capsule high-summer che è preludio della nuova stagione di Zara.
Questa la cifra distintiva della collaborazione tra Zara, una della più importanti società di moda internazionali che fa capo al Gruppo Inditex, e Lotto, da 50 anni azienda leader nelle calzature e nell’abbigliamento sportivo, sinonimo di italianità, innovazione e design. Lo spirito di Lotto vive attraverso lo stile che privilegia l’essenzialità ed esalta la straordinaria storia sportiva del marchio di Montebelluna.
La capsule collection è disponibile sui canali online e distribuita nei 2.200 negozi Zara di tutto il mondo.
«Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con Zara che dimostra una volta di più di la straordinaria versatilità e vivacità del marchio Lotto, capace di mantenere un’assoluta coerenza tra il mondo delle grandi performance sportive dei propri atleti e i nuovi trend e le richieste di consumatori eclettici e innovativi. Con questa collezione abbiamo voluto esplorare un mondo verso cui proviamo da sempre una grande ammirazione, portando con noi intatti i tratti distintivi del nostro DNA sportivo» ha detto Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia.
Riproduzione riservata © il Nord Est