Logistica, per Codognotto accordo strategico con la tunisina Vectorys

Il dg Manfredini: «Vogliamo porre le basi per aggiungere il Nord Africa al portfolio servizi che già serve tutta Europa e Turchia. Per il Nord Africa abbiamo scelto il partner numero uno»

Codognotto, azienda di Salgareda specializzata nel settore del trasporto  e della logistica globale, e il Gruppo tunisino Vectorys hanno firmato un accordo di collaborazione commerciale e operativa, per sviluppare insieme i servizi di trasporto e logistica fra Europa e Nord Africa mettendo a fattor comune i network, i mercati e l'esperienza di molti anni di attività.

Codognotto vanta una presenza diretta su diversi paesi europei - Portogallo, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Italia, Germania, Slovacchia, Polonia, Bielorussia, Ungheria, Slovenia, Bulgaria, Macedonia - con apertura nel 2023 di Turchia e Lituania; Vectorys è specializzato nei flussi fra Europa e Nord Africa ed è presente in Tunisia, Marocco, Libia, Malta, Italia, Francia e Spagna.

L'accordo è stato siglato presso la sede di Tunisi di Vectorys, da Nabgha Salem e Fabio Mandirola, rispettivamente presidente e direttore generale del gruppo Vectorys, e Marco Manfredini, Direttore Generale Operations del Gruppo Codognotto.

«Con questo accordo strategico» commenta Manfredini «vogliamo porre le basi per una collaborazione di lungo periodo che permetta al Gruppo Codognotto di aggiungere il Nord Africa al portfolio servizi che già serve tutta Europa e Turchia. Per il Nord Africa con Vectorys abbiamo scelto il partner numero uno».

Riproduzione riservata © il Nord Est