Lo studio MC Labor et Lex sul podio del Legal Ranking City Edition 2023
Lo studio legale Mosetti e Compagnone si è classificato primo nella categoria studi elite del Triveneto nell’area diritto del lavoro

Prestigioso riconoscimento a livello nazionale per lo studio legale Mosetti e Compagnone, con sedi a Udine, Gorizia e Trieste, in occasione del Legal Ranking City Edition 2023, grande evento multimediale dedicato ad Avvocati e Studi Legali Corporate dei Territori, tenutosi a Milano, organizzato da Milano Finanza (Class editori).
Lo studio MC Labor et Lex si è classificato primo nella categoria Studi Elite per il Triveneto, nell'area del diritto del lavoro. La classifica è il risultato di una ricerca oggettiva elaborata da MF in collaborazione con PBV Monitor, che tra i criteri di valutazione per l’edizione 2023 ha incluso anche operazioni, contenziosi e casi conclusi tra il 1° giugno 2022 e il 31 maggio 2023. “Lo Studio – recita la motivazione del premio - ha agito per una rinomata società attiva nel ramo della sorveglianza antincendio e operativa nelle principali tratte autostradali, in una istanza davanti alla Commissione di Garanzia per l'attuazione della Legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, ottenendo due provvedimenti che prescrivevano alle organizzazioni sindacali proclamanti l'immediata revoca di entrambi gli scioperi”.
Un'ulteriore conferma per uno studio che anche nel corso del 2022 aveva fatto incetta di riconoscimenti: premio “Best Practice Labour” alla 5/a edizione della Legal Community Italian Awards nel mese di luglio; “super Studio” nei comparti Employment Law and Employment Litigation nella speciale classifica Legal Ranking 2022 dedicata al comparto Corporate degli studi specializzati in diritto del lavoro nel mese di maggio; menzione speciale tra gli studi legali dell'anno nella consueta lista stilata da Statista per il Sole 24 Ore nelle sezioni “Lavoro e Welfare” e “Eccellenze nelle Regioni – Nord” (sempre a maggio 2022).
“Anche il 2023 è per noi un anno denso di soddisfazioni, ma anche di sfide, che abbiamo affrontato con la forza che ci deriva dalla competenza potenziata da un solido lavoro di squadra“, commentano i fondatori Giulio Mosetti e Daniele Compagnone, che attraverso la massima “Labor et Lex” esprimono la loro passione e il loro impegno alla ricerca dell‘eccellenza della professione forense nel diritto del lavoro.
Lo Studio MC che occupa ormai quasi venti persone, tra legali e impiegati, è strutturato su tre sedi fisiche in Friuli Venezia Giulia, ma opera principalmente garantendo la propria e continuativa presenza in azienda. Questo metodo consulenziale. collaudato negli anni, assicura una migliore e più immediata comprensione delle criticità e, conseguentemente, una rapida risoluzione dei problemi. Lo Studio fornisce oggi questo tipo di consulenza in ambito giuslavoristico e in area 231 a oltre 200 aziende dislocate in tutto il nord Italia.
Ogni anno, anche in collaborazione con altri partner, M/C Labor & Lex organizza eventi formativi diretti a tutti gli operatori del mondo HR al fine di consentire a coloro che più da vicino vivono il mondo del lavoro di essere sempre aggiornati e pronti a soluzioni innovative, l ultimo, in ordine di tempo, dal titolo “Orizzonti” si è tenuto a Trieste in maggio, riscontrando un grande successo di partecipazione e risultati.
e.delgiudice@gnn.it
Riproduzione riservata © il Nord Est