L’ex numero uno di Coach Laura Dubin-Wander è il nuovo ceo Nord America della Otb di Renzo Rosso

Un passato in Givenchy e Dior. Nel suo ruolo avrà la responsabilità del coordinamento dei brand Maison Margiela, Marni e Jil Sander e dell’azienda Staff International, e guiderà lo sviluppo del Gruppo di moda internazionale sul mercato americano puntando su crescita del retail e innovazione

VICENZA. Laura Dubin-Wander è stata nominata oggi CEO Nord America dei Designers Brands di Only The Brave, gruppo internazionale di moda a cui fanno capo i marchi iconici e anticonvenzionali Diesel, Maison Margiela, Marni, Jil Sander, e Viktor&Rolf, e che controlla le aziende Staff International e Brave Kid, oltre a detenere una quota di minoranza del marchio americano Amiri.

Nel suo ruolo, Dubin-Wander coordinerà nella regione Nord America i brand Maison Margiela, Marni e Jil Sander, oltre a Staff International, azienda di moda che detiene la licenza esclusiva di marchi internazionali, tra i quali Dsquared2 e Just Cavalli.

Laura Dubin-Wander, che ha oltre 25 anni di esperienza nel settore della moda, guiderà lo sviluppo del mercato americano per Only The Brave dall’headquarter di New York, un’area geografica ad alto potenziale per il Gruppo e i suoi brand, dove sono in programma sei nuove importanti aperture di negozi solo nei prossimi mesi.

Negli ultimi due anni Dubin-Wander, come Presidente di Coach, ha creato una cultura customer centric e un nuovo approccio multicanale nell’esperienza di vendita al consumatore, con un particolare focus sull’e-commerce.

Dal 2016 al 2018 è stata invece Presidente di Givenchy a New York, dopo aver ricoperto il ruolo di VP Wholesale in Christian Dior Couture, di Presidente di Martin + Osa (divisione di American Eagle Outfitters), e posizioni con responsabilità crescenti in Dana Buchman (Liz Claiborne) e in Victoria’s Secret Direct nei primi anni della sua carriera.

“Siamo molto felici di accogliere Laura Dubin-Wander nella nostra squadra, una top manager del settore che siamo certi saprà mettere a frutto la propria esperienza e capacità d’innovare che in questo momento è la chiave dello sviluppo del nostro Gruppo nel mercato americano. La sua nomina testimonia ancora una volta la rilevanza strategica degli Stati Uniti e l’importanza di investire sulle migliori professionalità per guidarne la crescita nei prossimi anni. Desidero inoltre ringraziare Monica Voltolina, a capo dei brand del Gruppo negli Stati Uniti negli ultimi 12 anni, che con grande professionalità ha saputo costruire le basi per una solida crescita in un mercato fondamentale per il nostro futuro” - ha dichiarato Ubaldo Minelli, CEO del Gruppo Only The Brave

Riproduzione riservata © il Nord Est