Labomar si espande in Spagna e compra Laboratorios Entema

Labomar acquisisce la maggioranza di Laboratorios Entema. L'azienda spagnola, situata nei pressi di Barcellona, con quasi 30 anni di esperienza, è specializzata nella produzione per conto terzi di prodotti cosmetici funzionali, sanitari, per l'igiene e integratori alimentari. L'operazione consentirà al gruppo guidato da Walter Bertin di rafforzare la propria posizione nel settore della cosmesi funzionale e di accedere più da vicino al mercato nutraceutico spagnolo e sudamericano, sfruttando la struttura all'avanguardia di Laboratorios Entema.
Labomar potrà inoltre contare sulle strutture di Laboratorios Entema, basate a Palau-solità i Plegamans, molto vicine alla città di Barcellona. Si tratta di un impianto da 10 mila metri quadrati che occupa oltre 120 dipendenti. Laboratorios Entema è presente su scala globale in Europa, Asia, negli Stati Uniti e in Sud America. «L'ingresso in Laboratorios Entema - afferma Walter Bertin, fondatore e ad di Labomar - e consentirà al nostro gruppo di ampliare le conoscenze nel campo dei prodotti cosmetici funzionali. Ci permetterà inoltre di rafforzare la nostra posizione in questi ambiti e di entrare con maggiore facilità nel mercato spagnolo della nutraceutica. Potremo, quindi, sfruttare le strutture all'avanguardia di Laboratorios Entema e fare affidamento su un team di ricerca da sempre orientato all'innovazione».
L’azienda trevigiana continua così il proprio percorso di espansione. È di circa un mese fa l’ingresso nel capitale di Sphera Encapsulation. La Pmi innovativa veronese è la prima in Italia dedicata alle tecnologie di incapsulamento applicate all’alimentazione funzionale, alla nutraceutica e all’agrochimico.
Riproduzione riservata © il Nord Est