La Murrina ha scelto il concordato

VENEZIA - La Murrina, società che produce oggetti in vetro ‘made in Murano’, ha depositato il piano definitivo di Concordato presso il Tribunale di Como.
La società nata negli anni 60 a Murano come piccola fornace gestita da un gruppo di maestri vetrai è diventata in pochi decenni protagonista del mondo dell’arredo e del design con prodotti di alta gamma.
Nel 1974 la proprietà della piccola fornace è stata trasferita alla famiglia Ceriani, già produttrice di articoli per illuminazione in vetro e metallo, che ha avviato un percorso di crescita anche a livello internazionale, con il marchio “la murrina”.
Dopo gli ultimi bilanci, chiusi in perdita, scatta ora l'operazione di risanamento che si fonda sulla continuità aziendale diretta, sulla dismissione degli assets non più funzionali all’attività aziendale e sull’immissione di nuova finanza in caso di omologa.
La squadra di restructuring è composta dallo Studio Legale del Prof. Stefano Ambrosini, noto esperto della materia, che ha assistito la società nell’ammissione al Concordato, dal Dott. Pasquale Grimaldi, coadiuvato dalla società MG Services S.r.l. nella persona di Amedeo Creta, che ha redatto il piano di ristrutturazione e dal Dott. Raffaele Di Capua attestatore.
Riproduzione riservata © il Nord Est