La francese Somfy acquisisce il controllo della trevigiana Teleco Automation

Teleco Automation è un'azienda italiana gruppo specializzato in domotica, che progetta, produce e distribuisce a gamma completa di sistemi di automazione. Nel 2021 ha chiuso con un fatturato di 40 milioni di euro

La redazione

TREVISO. Somfy, leader mondiale nell'automazione di porte e finestre per case ed edifici e a pioniere della casa connessa, annuncia la firma in data 24 febbraio 2022 di un accordo per l'acquisizione del 75% del capitale sociale del gruppo italiano Teleco Automation, specialista in sistemi di automazione, controllo e illuminazione per interni e attrezzatura residenziale all'aperto.

Questa acquisizione consentirà a Somfy di beneficiare del Competenza e capacità di innovazione del gruppo italiano nell'automazione della protezione solare attrezzature per terrazze, in particolare pergole e tende da sole, al fine di accelerare il sviluppo del proprio core business e supportare la digitalizzazione della vita all'aria aperta attrezzatura.

Fondata nel 1996 e presente in più di 40 paesi, Teleco Automation è un'azienda italiana gruppo specializzato in domotica, che progetta, produce e distribuisce a gamma completa di sistemi di automazione (illuminazione, comandi e sensori) controllati da trasmettitori radio. Teleco Automation, che conta 180 dipendenti, ha registrato una crescita dinamica nel 2021, generando un fatturato di oltre 40 milioni di euro.

Riproduzione riservata © il Nord Est