Keyline acquisisce la Cat srl: «Ci rafforziamo sul mercato»

Il controllo sulla società di Aversa consente alla spa coneglianese di rivestire un ruolo di primo piano anche nei radiocomandi per auto
Francesco Dal Mas
Carlo Bianchi ( team Cats) e Massimo Bianchi (Keyline)
Carlo Bianchi ( team Cats) e Massimo Bianchi (Keyline)

CONEGLIANO. La Keyline di Conegliano acquisisce il controllo di Cat rsl di Aversa (Caserta) e rafforza la sua presenza sul mercato dei radiocomandi per auto. Keyline, appartenente al Bianchi 1770 Group, che lo scorso anno ha celebrato i 250 anni di attività, aggiunge così un ulteriore tassello nella sua opera di rafforzamento sul mercato dopo aver acquisito nel 2018 il controllo della Luso Chav Lad, il maggior distributore di chiavi in Portogallo e nel 2019 le quote di maggioranza di Adax AB, società svedese operante nel Nord Europa.

«Assumendo il controllo di queste aziende, che erano già nostri partner commerciali – riscontra l’amministratrice unica Mariacristina Gribaudi – rafforziamo la rete di filiali nel mondo entrando direttamente in contatto con il cliente duplicatore di chiavi, cosa che ci permette di intercettare meglio le esigenze particolari adeguando poi in tempi più veloci i nostri prodotti». Keyline è una delle più brillanti realtà industriali dell’area Scomigo-San Giacomo che conta su 150 aziende e 6mila dipendenti.

Dopo aver rafforzato la sua presenza sul mercato internazionale di chiavi e macchine duplicatrici, Keyline acquisisce, dunque, la quota di controllo di Cat, società specializzata nella distribuzione di radiocomandi per auto. L’operazione è condotta da Keyline Italia srl, filiale italiana dell’azienda trevigiana produttrice di chiavi, duplicatrici e leader nelle tecnologie per la clonazione e la diagnosi delle chiavi e radiocomandi per auto. Un’operazione strategica visto che la la società campana è anche distributrice ufficiale per l’Italia del diagnostico Zed-Full e The Diagnostic Box, due realtà all’avanguardia, pioniere del mercato.

«Con questo importante passo Keyline Italia – spiega il patron Massimo Bianchi – mira a sviluppare, insieme al team di Cat., guidato da Carlo Bianchi, una collaborazione esistente e già consolidata, con l’obiettivo di garantire a tutti i duplicatori di radiocomandi per auto un servizio professionale, sempre più completo, efficiente e dedicato».

Argomenti:Treviso

Riproduzione riservata © il Nord Est